"L'Italia da osservata a modello in Europa. Deludere la sinistra il mio sport preferito"

«Eravamo gli osservati speciali d'Europa, siamo diventati un modello da seguire». Ad Atreju è il giorno dell'orgoglio e della consapevolezza per Giorgia Meloni, un bagno di folla e di entusiasmo utile a ricaricare le pile in vista dei prossimi tre anni di legislatura e un appuntamento in cui rivendicare i risultati e i riconoscimenti concessi dalla grande stampa internazionale. «Non tornerà un'occasione come quella di adesso, l'occasione è ora e non permette passi incerti e tentennamenti, perché ha bisogno di certezze, cuori puri e gambe ferme. (il Giornale)

Su altre fonti

A scattarne la fotografia l'ultimo report realizzato da Vis Factor per Adnkronos, attraverso la piattaforma di social listening Human. (Adnkronos)

Le immagini in diretta dal palco di Atreju, a Roma: la sessione conclusiva della kermesse di Fratelli d'Italia con gli interventi di Lorenzo Cesa (deputato e Segretario Udc), Maurizio Enzo Lupi (deputato e presidente Noi Moderati) e dei due vicepremier, fino alla conclusione di Giorgia Meloni alle ore 12.15. (Corriere TV)

PUBBLICITÀ Nel discorso di chiusura del festival di Fratelli d'Italia Meloni rivendica i successi del suo governo e poi annuncia che si dimette dalla carica di presidente del gruppo Ecr al parlamento europeo (Euronews Italiano)

Atreju, Meloni contro Schlein, Prodi e Landini. E difende i centri per i migranti in Albania

Ma «questa edizione non avrei saputo farla meglio» assicura. Ringraziando anche sua sorella Arianna che, ironizza, «pur impegnata a piazzare amici, parenti e gente che non conosce, ha trovato il tempo di organizzare tutto questo». (Corriere Roma)

Giorgia Meloni chiude Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia, con un discorso nel quale invita gli italiani “a credere in loro stessi”, ricordando che il Paese “è tornato a correre” e da “osservato speciale è diventato un modello”. (Italia Oggi)

Roma, 15 dic. Una prevedibile difesa dell’operato del governo, con toni che si fanno più accesi quando arriva a toccare la nota dolente dei centri per immigrati in Albania rimasti desolatamente vuoti. (Agenzia askanews)