Al Ghetto di Roma la commemorazione dell'attacco del 7 ottobre con la premier Meloni in diretta video

Altri dettagli:
Maltempo

A Roma la cerimonia Commemorativa ad un anno dall'attacco terroristicodel 7 ottobre 2023. L'allerta è alta nell'area del Ghetto e nei pressi di tutti gli obiettivi sensibili della comunità ebraica nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. Sotto la lentetutto lo spazio nei pressi della Sinagoga. A partecipare nella mattinata di oggi alla cerimonia commemorativa anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

"È una tragedia terribile, un massacro senza giustificazione alcuna, quindi essere qui e condividere questo momento di dolore, a nome di tutti i cittadini della Regione Lazio, era importante, anche con l'auspicio che ci sia una soluzione diplomatica che riporti pace, gli ostaggi a casa e sicurezza per tutti i civili". (Il Sole 24 ORE)

Noemi Di Segni (Moked)

Un ringraziamento "al governo italiano che ci protegge con ogni mezzo": a dirlo il rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni, durante il suo intervento alla Sinagoga della Capitale per le celebrazioni del 7 ottobre. (Liberoquotidiano.it)

Ricordo 7 ottobre, Gualtieri: 'È stato un pogrom. Dobbiamo proteggere la comunità ebraica di Roma'

Dopo gli scontri di sabato archiviati con 34 agenti feriti, 4 fermi e 51 fogli di via, Roma si prepara così al primo anniversario dell’attacco di Hamas in Israele. Per le strade della Capitale i blindati della polizia si sono moltiplicati ormai da qualche giorno. (ilmessaggero.it)

La risposta è molto semplice: no! Gli ebrei romani e italiani hanno subito qualche attentato negli ultimi anni? Sono stati oggetto di persecuzioni in Italia? Sono oggetto di critiche immotivate e razziste? (Contropiano)

Dopo le iniziative di domenica 6 ottobre sera, si svolge oggi 7 ottobre a Roma la commemorazione dei quanto accaduto esattamente un anno fa in Israele, con l'omicidio di 1.400 tra cittadini e soldati.. (Virgilio)