GM-Cadillac: un ingresso in scena... con tanti retroscena
General Motors sì, Andretti no: il semaforo verde della Formula 1 (con avallo FIA) all'undicesimo team "targato" GM a partire dal 2026 nasconde una sorta di disparità di trattamento che l'Organizzatore americano del Mondiale sancisce come un decisivo ribaltamento di prospettiva: da un team Andretti al via con una power unit clienti (verosimilmente Renault nelle intenzioni iniziali) con la speranza di attrarre l'interesse e l'ingresso in campo di uno dei grandi costruttori americani (General Motors attraverso il brand Cadillac), ad un impegno diretto della GM stessa con power unit clienti Ferrari oppure Honda e l'impegno formale da parte della Casa americana a fare tutto... (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
C'è un lavoro che prosegue, sotto traccia, tra Andretti Global e la Formula 1, per guadagnare quel "pass" all'ingresso nel mondiale dal 2026, finora negato da Formula One Group. I rischi sul tavolo sono noti, per la F1, da un coinvolgimento approfondito della giustizia americana in materia di ostacolo alla concorrenza. (Autosprint.it)
La General Motors a partire dal 2026 entrerà in Formula 1 con il marchio Cadillac come 11° team del campionato. Inizialmente utilizzerà una power unit di un fornitore esterno e dal 2028 impiegherà un’unità sviluppata in proprio. (AlVolante)
La competizione motoristica Formula 1, controllata da, ha raggiunto un accordo di massima con(GM) per supportare l'ingresso di GM/Cadillac come 11° team sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026. (Teleborsa)
General Motors fa il suo ingresso in Formula 1: il colosso americano dell'automotive ha siglato un accordo per schierare un team Cadillac sulla griglia di partenza del 2026. La notizia, che segna un cambiamento importante nel mondo della massima serie motoristica a ruote scoperte, prevede non solo la creazione di una nuova scuderia, ma anche lo sviluppo di una power unit proprietaria. (HDmotori)
Cadillac ha trovato l'accordo preliminare per il suo ingresso in Formula 1 dal 2026, un'operazione che consolida ulteriormente il legame tra la F1 e gli USA Le voci trovano riscontro: General Motors, attraverso il marchio Cadillac, ha stretto un accordo preliminare insieme a Liberty Media per correre in Formula 1 a partire dal 2026. (Virgilio)
Negli ultimi giorni, nel paddock di Las Vegas , diverse fonti hanno confermato i rumors crescenti . Protagonista sarà General Motors , inizialmente associata al progetto Andretti F1 e ora pronta a un ruolo di primo piano con un coinvolgimento diretto. (Quotidiano Motori)