Meteo: Domenica limpida ma con Vento, rischio di Grandine solo su poche regioni

Meteo: Domenica limpida ma con Vento, rischio di Grandine solo su poche regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Domenica limpida, ventosa, ma con rischio grandine Ci attende una domenica ricca di spunti interessanti sul fronte meteo-climatico, passando da un contesto limpido, fresco e ventoso al rischio anche di qualche improvvisa grandinata. Saranno gli effetti di un fronte d'aria fredda che, già da questo ultimo sabato di settembre, inizierà ad attraversare il nostro Paese, concludendo la sua corsa proprio nel giorno di festa con alcune conseguenze. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Il motore che ha letteralmente diviso in due l'Italia e che in questi giorni ha riportato praticamente l'estate al Sud e in alcune zone del Centro era costituito da una vasta area ciclonica con centro motore nel Nord Europa. (iLMeteo.it)

Insomma, tra temporanei rialzi termici, e nuovi sensibili abbattenti delle temperature, si farà sentire un po' di freddo insolito per il periodo, soprattutto in alcune regioni. (MeteoGiuliacci)

Negli ultimi giorni, abbiamo assistito a un cambiamento piuttosto sorprendente nelle previsioni meteo. Appena qualche settimana fa, si prevedeva per la fine del mese di settembre un periodo caratterizzato da temperature superiori alla media. (Tempo Italia)

Freddo e temporali in arrivo sull'Italia, ecco dove e quando: netto calo termico, temperature giù fino a 7/8°C

Ultime battute della fase di maltempo che ha interessato l'Italia negli scorsi giorni Dopo il ramo caldo della perturbazione che ha portato temperature estive al Sud e intense precipitazioni al Nord e su parte del Centro ora tocca al fronte freddo della saccatura chiudere la sequenza (3bmeteo)

Nelle prossime settimane, la situazione meteo in Italia sarà segnata da una forte instabilità atmosferica, con notevoli sbalzi di temperatura e l’arrivo di fenomeni meteorologici estremi. (Meteo Giornale)

In seguito ai recenti rovesci e al nuovo caldo, in arrivo in settimane il freddo autunnale, accompagnato da nuove precipitazioni (anche a carattere di nubifragio). Sin da ieri le temperature hanno iniziato a calare, per via dell'arrivo di correnti dal nord Europa sull'Italia settentrionale (rovesci e temporali in discesa). (ilmessaggero.it)