Meteo: Domenica limpida ma con Vento, rischio di Grandine solo su poche regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica limpida, ventosa, ma con rischio grandine Ci attende una domenica ricca di spunti interessanti sul fronte meteo-climatico, passando da un contesto limpido, fresco e ventoso al rischio anche di qualche improvvisa grandinata. Saranno gli effetti di un fronte d'aria fredda che, già da questo ultimo sabato di settembre, inizierà ad attraversare il nostro Paese, concludendo la sua corsa proprio nel giorno di festa con alcune conseguenze. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
La nuova settimana si preannuncia abbastanza movimentata dal punto di vista meteorologico per l'Italia. Inizialmente, il Paese godrà di condizioni piacevoli, con un Lunedì 30 discretamente soleggiato e con temperature tutto sommato gradevoli. (iLMeteo.it)
Con la transizione tra Settembre e Ottobre, molte regioni italiane saranno investite da aria fredda proveniente dal Nord Europa, accompagnata da un pericoloso ciclone che porterà la penisola nel cuore dell’Autunno. (Meteo Giornale)
Il sole splende su gran parte d’Italia, ma l’attenzione si sposta inevitabilmente sul prossimo peggioramento del tempo, che si concretizzerà nel corso della prima settimana di ottobre. Le condizioni meteo, attualmente stabili da nord a sud, tenderanno a peggiorare drasticamente a causa dell’arrivo di un fiume d’aria fredda proveniente direttamente dal Polo Nord. (Meteo Giornale)
Negli ultimi giorni stiamo assistendo a un drastico cambiamento delle temperature, un fenomeno che rappresenta una svolta significativa rispetto a quanto suggerito dalle previsioni meteorologiche più autorevoli. (Tempo Italia)
a Cusano Mutri, Rieti, Gualdo Tadino, Ittiri, Montechiaro d’Asti, Loria, Marene, Arcidosso, Serino +9°C a Capizzi, Orune, Castel Ritaldi, Bagni di Lucca, Varsi, Crespano del Grappa, Ponzone Le temperature minime di oggi 29 settembre 2024 (MeteoWeb)
Inizialmente si pensava a una fase di clima mite, tipica di un'”Ottobrata”, caratterizzata da giornate soleggiate e temperature gradevoli, ma ciò che si sta verificando è un drastico calo termico associato a condizioni di maltempo diffuso. (Tempo Italia)