Meloni, pensioni minime? Continuiamo opera di equità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Pensioni minime è una delle nostre priorità, in generale le pensioni basse. In questi due anni noi abbiamo lavorato per una rivalutazione piena di tutte le pensioni che arrivavano fino a 2.270 euro, garantendo che fossero adeguate pienamente al costo della vita, ma abbiamo fatto una rivalutazione al 120% per le pensioni minime, che sono cresciute in modo significativo. L'abbiamo fatto facendo crescere di meno le pensioni che erano molto alte, un'opera secondo me equa, che continueremo a fare perché sicuramente queste persone sono quelle che hanno maggiore bisogno di aiuto da parte dello Stato". (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Comincia così l'intervista di Giorgia Meloni a "4 di sera", il talk show di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio. Il premier commenta anche i dati Istat che di fatto certificano la crescita dell'Italia con la quinta marcia rispetto ai competitor europei: "Cresciamo più di Francia e Germania". (Liberoquotidiano.it)
Crescono i contratti a tempo indeterminato e diminuisce la precarietà. "Per molti anni l'Italia è stata fanalino di coda, ora non c'è più questa situazione: oggi l'Italia cresce di più dell'eurozona, cresce più di Francia e Germania. (Civonline)
Per la premier è finito il tempo dei bonus a pioggia che avevano contraddistinto i governi di Conte e Draghi, molto meglio aiutare le imprese che assumono, i salari e soprattutto mostrare particolare attenzione alle pensioni, specie a quelle minime. (QuiFinanza)
"L'Italia sta crescendo più di altre nazioni europee, nonostante il rallentamento dell'economia mondiale e la delicata situazione internazionale", dichiara Meloni sui social esultando per la conferma della crescita del Pil italiano dello 0,2% nel secondo trimestre dell’anno. (Today.it)
L’ economia che cresce più di altri paesi europei, l’ occupazione in aumento, l’ export a gonfie vele. Per questo la stesura del menu della manovra si sta concentrando, oltre che sull'alleggerimento delle tasse , anche sulle misure a sostegno di chi assume e crea lavoro. (Gazzetta del Sud)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)