Vittoria in Nations League: l’Italia è già al Mondiale | Cavillo assurdo nel regolamento

L’Italia sta per approdare al Mondiale, un obiettivo raggiunto grazie alla Nations League, interrotta la maledizione per gli azzurri L’Italia spera di raggiungere la qualificazione ai prossimi mondiali che si svolgeranno nel 2026 tra Canada, Messico e Stati Uniti, un obiettivo da non fallire dopo le due mancate partecipazioni consecutive, uno smacco ragguardevole della storia recente della Nazionale, compensato solo in parte con la vittoria degli Europei di tre anni fa. (Inter Dipendenza)

Ne parlano anche altre fonti

Arrigo Sacchi ha analizzato lo stato di salute del calcio italiano, parlando ai microfoni dei colleghi de La Gazzetta dello Sport: "Spalletti ha avuto i giocatori a disposizione per alcuni giorni e sono certo che schiererà la squadra migliore. (Tutto Juve)

La Nazionale di Luciano Spalletti sfida i Red Devils allo stadio Re Baldovino di Bruxelles. Agli azzurri basta un punto per andare ai quarti di finale. Ci sarà l’esordio per Rovella mentre Barella giocherà da trequartista dietro l'unica punta Retegui. (Sky Tg24 )

Una partita importante per gli azzurri che vogliono strappare il pass per la fase successiva, ormai sempre più vicino dopo gli ultimi risultati contro Francia e Israele. Di recente la squadra di Spalletti ha incrociato proprio il Belgio, pareggiando 2-2. (ilmessaggero.it)

Belgio-Italia, bufera Lukaku: è scoppiato il caos

Infatti, secondo il nuovo regolamento della Nations League, ad accedere alla fase a eliminazione diretta non saranno solamente le prime qualificate di ogni girone, ma da quest’anno anche le seconde di ogni raggruppamento della Lega A potranno giocarsi le proprie possibilità di vincere la competizione UEFA. (Calcio e Finanza)

L’Italia si prepara ad affrontare il Belgio. La nazionale azzurra è pronta a fronteggiare un impegno importante che potrebbe determinare in maniera ancora più chiara come proseguirà l’avventura in Nations League (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La partita tra Belgio e Italia ha visto gli azzurri non particolarmente in difficoltà, la nazionale di Luciano Spalletti è passata in vantaggio nei primi 15’ di gioco. Al minuto 11’ ,per la precisione, ci pensa l’ex Milan Sandro Tonali a mettere il pallone in porta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)