Senigallia, trovato morto il quindicenne armato che si era allontanato da casa. Si è ucciso con la pistola del padre

Le ricerche erano cominciate immediatamente, dal momento in cui la famiglia aveva segnalato quello che era accaduto. Mentre i carabinieri cercavano il ragazzo battendo ogni angolo della città e le zone di campagna, con l’aiuto dell’elicottero, di droni e di unità cinofile, le scuole sono state messe in allarme: era stato diramato l’avviso di non far uscire gli alunni, nemmeno in giardino per la ricreazione, perché il giovane era armato e si temeva avesse altre intenzioni. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Dalle prime informazioni, ancora frammentarie, che trapelano, si parla di un diverbio in ambito domestico ma non sono chiari i motivi all’origine dell’allontanamento, avvenuto nella notte. Le forze dell’ordine, anche con l’ausilio dell’elicottero, di droni e di unità cinofile, stanno concentrando le operazioni nelle frazioni a sud della città, Marzocca e Montignano, dove sembra si stia aggirando il minorenne. (La Repubblica)

Il suicidio del ragazzino di 15 anni di Senigallia racconta un tema d'attualità: l'incapacità di gestire l'impulsività. (il Giornale)

Si è tolto la vita nel fiore dei suoi anni. SENIGALLIA (Ancona) Leonardo era un ragazzo riservato. (il Resto del Carlino)

15enne litiga col padre, scappa di casa e si spara: la tragedia

Educatissimo, sportivo amante del nuoto. L’aveva ribadito anche al padre, domenica sera, dopo una discussione a cena dalla nonna, nell’appartamento sopra al loro, nel centro di Montignano, frazione arrampicata sulle colline di Senigallia, in provincia di Ancona. (ilmessaggero.it)

L'allarme era stato lanciato dai familiare, le ricerche erano scattate immediatamente. (Fanpage.it)

Un giovane 15enne è stato trovato senza vita all'interno di un casolare dopo essere fuggito armato a seguito di un diverbio col padre Anche le scuole erano state messe in allarme (Quotidiano di Sicilia)