Diamond League, gli highlights della tappa di Zurigo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nonostante la pioggia battente, il meeting di Zurigo, ultima tappa della Diamond League prima delle finale di Bruxelles del 13 e 14 settembre, ha regalato prestazioni top. Nel getto del peso, il gigante fiorentino Leo Fabbri dà un spallata a 21.86, misura che gli vale il secondo posto, dietro all'invincibile (o quasi) americano Crouser (22.66). N ei 200 metri T ebogo, con un gran finale, è capace di correre in 19''55, 2 centesimi in meno dello statuntense Bednarek. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giovane talento laziale, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, si è reso protagonista di un balzo da 7.91 metri (0,3 m/s di vento contrario) piazzato al terzo assalto, quando era con le spalle al muro dopo i due nulli iniziali. (OA Sport)

21.51 Il programma della serata di Zurigo si chiude qua. Fabbri è arrivato secondo nel getto del peso e si è qualificato alle finali di Bruxelles, basta un quinto posto a Furlani per volare in Belgio, nulla da fare invece per Simonelli, ottavo, mentre si qualifica anche Folurunso grazie alla quinta posizione. (OA Sport)

Leonardo Fabbri centra il secondo posto nel peso e il quarto 'podio' consecutivo in Wanda Diamond League, Mattia Furlani e Ayomide Folorunso lo raggiungono nella finale in programma a Bruxelles venerdì 13 e sabato 14: sono i verdetti del Weltklasse di Zurigo, penultima tappa del massimo circuito mondiale, l'ultima che metteva in palio punti per il weekend che assegna i Diamanti. (Il Mattino di Padova)

Cinque italiani si sono qualificati alle Finali della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Altri azzurri potrebbero aggiungersi agli atti conclusivi in caso di eventuali rinunce da parte di atleti che hanno guadagnato il pass sul campo. (OA Sport)

– In una serata piovosa al Meeting di Zurigo, Leonardo Fabbri (Aeronautica) firma uno splendido lancio del peso a 21,86 e piazza la seconda posizione, dopo aver realizzato 21,78, con la qualificazione per la finale della Wanda Diamond League in tasca. (Il Faro online)

Al meeting di Zurigo, valido per la Diamond League, non smette di impressionare il campione olimpico Letsile Tebogo (Botswana), favoloso 19.55 (+0.4) nei 200 metri, quarta vittoria in Diamond League in due settimane dopo le Olimpiadi di Parigi, stasera con una sensazionale rimonta nei quaranta metri finali sullo statunitense Kenneth Bednarek (19.57). (Sport Mediaset)