BJK Cup Italia sul tetto del mondo: Malagò esalta le azzurre di Garbin, con Binaghi è scontro totale

L‘Italia si prende la BJK Cup, le ragazze terribili di Garbin si godono la festa e le carezze di Giovanni Malagò, presidente del Coni. Eppure c’è anche tempo per una polemica a due che ormai è diventata scontro totale: il numero 1 del Comitato olimpico italiano ha replicato alle parole di Angelo Binaghi, presidente Fit. Con ordine. L‘Italia che vince ha sempre più la fisionomia di un braccio la cui estensione diventa una racchetta: la stagione dei grandi successi del tennis non è solo al maschile. (SNAI Sportnews)

La notizia riportata su altri giornali

Da atleta che porta punti preziosissimi per la vittoria, allo stesso modo della numero 4 del mondo, Jasmine Paolini. E lo fa da protagonista in campo, non da comparsa. (Quotidiano Sportivo)

A interpretare le sfide della vita come quelle sul campo. Da quando ha preso in mano la racchetta ha iniziato a combattere. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi – dopo le battaglie del campo e della vita – la coppa è finalmente tornata in Italia a 11 stagioni di distanza, riportata da un gruppo di donne straordinarie. Finalmente si stringe ci si specchia su quella Billie Jean King Cup lucente, inseguita, ammirata, solo sfiorata lo scorso anno quando, durante la premiazione, la capitana azzurra annunciò la malattia. (Quotidiano Sportivo)

Le regine del mondo

"Sono passati pochi minuti da quando siamo diventate campionesse del mondo. Faccio fatica a descrivere a parole quello che sento in questo momento, ho deciso di farlo a caldo, con il cuore che mi batte ancora tanto forte". (Sport Mediaset)

Il primato assoluto del tennis italiano: siamo fortissimi, sono fortissime. (Sky Sport)

È l'anno del tennis italiano, di Jannik Sinner e di Jasmine Paolini. Già, lei, ancor più che l'altoatesino, è la sorpresa o il sorriso, fate voi, di questo 2024 che si vorrebbe non finisse mai. (il Giornale)