Giorgetti tira dritto: “Se non arrivano proposte dai ministeri sui tagli, farò io la parte del cattivo”

Tira dritto Giancarlo Giorgetti. Alla festa del Foglio il ministro dell’Economia spiega le sue intenzioni: «Ho sollecitato tutti i colleghi a fare proposte rispetto alle spese che sono da considerarsi inutili, dopodiché se i colleghi non presenteranno proposte al ministro dell'Economia, a cui tocca fare la parte del cattivo, «allora farà la parte del cattivo e farà lui». Poi aggiunge: aggiunto: «Nella prossima manovra sicuramente non ci saranno più tasse. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sembra disposto a fare "la parte del cattivo" pur di ridurre la pressione fiscale ai cittadini con la prossima manovra. Dopo aver lanciato la proposta di un fisco migliore per famiglie con figli ha chiesto ai ministeri di tagliare i budget. (Today.it)

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha lanciato un appello ai colleghi di governo affinché individuino e propongano tagli alle spese ritenute inutili nei rispettivi ministeri. (il Giornale)

Il ministro dell'Economia torna a rassicurare i cittadini: la Legge di Bilancio non aumenterà la tassazione. Tutto il contrario: il governo intende aiutare i cittadini più bisognosi (fa l'esempio di "chi ha figli in età giovane o scolare"). (Sky Tg24 )

Manovra 2024, Giorgetti conferma no a più tasse: "Sacrificio vuol dire tagli a ministeri ed enti"

Parole per chiarire. Per spazzare via i dubbi. Per rassicurare i cittadini. nella prossima manovra economica «sicuramente non ci saranno più tasse». Giancarlo Giorgetti vuole essere netto: «Non lo stiamo promettendo, lo stiamo facendo. (Avvenire)

Anche ad affrontare la falce di Giancarlo Giorgetti. Oggi stesso incontrerò Giorgetti per difendere il “mio” budget, che poi è anche il vostro». (Corriere della Sera)

''Il sacrificio vuol dire che alcune spese vanno tagliate per ministeri ed enti pubblici. Il ministro dell'Economia conferma "cuneo fiscale strutturale". E anticipa: "Lavoriamo a incentivi fiscali per chi vuole restare al lavoro" (Adnkronos)