Previsioni meteo video di giovedì 12 dicembre sull'Italia

Previsioni meteo video di giovedì 12 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 12:27 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 12 dicembre Nord Al mattino nebbie e nubi basse in pianura con gelate diffuse, soleggiato sui rilievi alpini e prealpini. Nel pomeriggio più sole anche in pianura. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 7 e 10. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Tanta altra pioggia, con qualche forte temporale, bagnerà il centro Italia nel corso di venerdì, mentre il nord vedrà veloci piogge di passaggio con fiocchi di neve in alta collina. (MeteoLive.it)

Con il rafforzamento della pressione atmosferica e il progressivo spostamento del vortice ciclonico verso ovest, il clima diventerà più stabile e asciutto, anche se rimarranno alcuni tratti di variabilità. (Meteo Giornale)

L’Europa si prepara a un cambiamento significativo del quadro barico dopo la metà di Dicembre, con il ritorno di condizioni meteorologiche più stabili e miti su molte aree del continente, Italia compresa. (Meteo Italia)

Meteo: Pressione in aumento, ma per poco

L’8 dicembre, una forte perturbazione ha coinvolto gran parte del territorio italiano, con un impatto significativo sul meteo. La neve tanto attesa ha fatto la sua comparsa su diverse regioni, scendendo fino a quote medio-basse. (Meteo Giornale)

Ci sono tante novità sul fronte meteo per quanto riguarda i prossimi 10 giorni. L’ondata di maltempo, arrivata lo scorso weekend, si sta gradualmente spostando verso la penisola iberica, favorendo un graduale miglioramento del tempo su tutta l’Italia, soprattutto nelle zone più martoriate come l’Emilia Romagna e il basso Tirreno. (MeteoLive.it)

Non si placa ancora l’influenza del vortice mediterraneo posizionato sul Centro Italia, con meteo ancora instabile su gran parte d’Italia. Il rinforzo dell’anticiclone sul Nord Europa determina l’isolamento di un vasto lago depressionario alle nostre latitudini dai Balcani fino alla Spagna, con diversi minimi di pressione associati, anche se via via tende a perdere di energia. (Meteo Giornale)