In che senso ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi “è ammesso agli Oscar 2025”?
Gira in queste ore la news secondo cui “C’è ancora domani di Paola Cortellesi è ammesso agli Oscar 2025″. Ma cosa vuol dire esattamente? Com’è noto, l’esordio alla regia di Cortellesi non è stato scelto nel 2023 come titolo italiano da “mandare” agli Oscar: al suo posto la commissione deputata ha selezionato Io capitano di Matteo Garrone, poi arrivato nella cinquina finale. E per questo motivo quest’anno non avrebbe potuto in ogni caso essere preso di nuovo in considerazione per la categoria “miglior film internazionale” (il film scelto per l’Italia è Vermiglio di Maura Delpero, entrato nella shortlist di dicembre). (Rolling Stone Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Vermiglio non sarà l'unico candidato italiano in corsa per gli Oscar 2025. È notizia di poche ore fa l'ammissione di C'è ancora domani, debutto rivelazione di Paola Cortellesi uscito in sala nel 2023 che si è rivelato uno dei maggiori incassi del botteghino italiano. (Movieplayer)
Il film ‘C’è’ ancora domani’ di Paola Cortellesi, dopo il riconoscimento ricevuto ai Premi Internazionali Flaiano 2024, presieduti da Carla Tiboni, viene ammesso dall’Academy per la corsa all’Oscar (Rete8)
E' uno dei più alti incassi di sempre della cinematografia italiana e il più alto mai realizzato da un film diretto da una regista italiana. (Tiscali)
(Cinematografo.it/Adnkronos) – C'è ancora domani, il film del 2023 di Paola Cortellesi campione di incassi, è stato ammesso alla corsa per gli Oscar 2025. There is still tomorrow, il titolo con cui è stato distribuito negli Stati Uniti, è fra i 207 lungometraggi inseriti nella "Reminder list of productions eligible fot the 97th Academy awards" come miglior film. (cinematografo.it)