Perché il prezzo del gas potrebbe aumentare dal 2025 e come cambieranno le bollette

A partire dal 2025 il prezzo del gas potrebbe superare i 50 euro a megawattora, come conseguenza delle tensioni in Ucraina e in Medio Oriente. Le ricadute si faranno sentire sul costo delle bollette. Vediamo cosa cambierà. (Fanpage.it)

Su altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Pessime notizie sul fronte bollette. Secondo un’analisi di Bloomberg Intelligence, nel primo trimestre del prossimo anno il prezzo del gas potrebbe superare i 50 euro al megawattora, rispetto ai 34 euro segnati all'inizio di quest'anno. (MilanoToday.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Bollette, stangata in arrivo: perché questo inverno potrebbe essere il più caro di sempre per il gas

La bolletta del gas potrebbe diventare più cara nel 2025. Il prezzo del metano sta infatti continuando a salire e le analisi degli esperti segnalano che potrebbe raggiungere i 50 euro al megawattora entro i primi tre mesi del 2025. (QuiFinanza)

La buona notizia è che la guerra in Ucraina non ha prodotto una carenza energetica in Italia. Il bicchiere non &… (L'HuffPost)

Le famiglie italiane potrebbero avere davanti l'inverno più caro di sempre per quanto riguarda le bollette del gas. A pesare sono le tensioni geopolitiche in Russia e Medio Oriente, ma anche un calo delle scorte europee. (Today.it)