Strage di Cutro, adesso finiscono sotto accusa pure i ritardi nei soccorsi a terra: "Persi trenta minuti decisivi"

"Li hanno lasciati soli a mare ma anche a terra. Quando il barcone è naufragato hanno avuto il tempo di chiamarci, al telefono invocavano aiuto disperati, ma non c'era nessuno. I soccorsi sono arrivati in ritardo di almeno mezzora. Chissà quante vite si sarebbero potute salvare". (la Repubblica)

Su altri giornali

A dirlo ai giornalisti il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia, arrivando al palazzo di giustizia. "Come abbiamo detto sin dal primo momento - ha sostenuto - stiamo acquisendo tutti gli elementi connessi a questa vicenda e ciò che riguarda i momenti precedenti al disastro. (Tiscali Notizie)

Il procedimento è senza indagati e ipotesi di reato. A chiederlo Cucchi, Bonelli e Fratoianni Strage dei migranti a Cutro, la procura di Roma apre un fascicolo dopo esposto parlamentari di Andrea Ossino (Repubblica Roma)

Strage di migranti «Noi possiamo fare da stimolo, segnalare notizie, ricostruzioni, avvalerci di consulenti. Possiamo presentare rapporti di esperti, chiedere di fare una cosa piuttosto che un'altra. Svolgeremo questo ruolo di impulso. (LaC news24)

Dopo l'esposto sul caso Cospito, infatti, ora a piazzale Clodio si ritrovano alle prese con un esposto sul naufragio di (Secolo d'Italia)

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine riguardo il naufragio dei migranti a Cutro il 26 febbraio scorso. I pubblici ministeri stanno valutando gli atti e decidere se trasmettere o meno il tutto ai magistrati di Crotone. (Italia Oggi)

Nell’esposto i parlamentari chiedono alla procura di Roma di valutare le responsabilità ministeriali riguardo alla macchina dei soccorsi. La procura di Roma ha aperto un fascicolo dopo l’esposto presentato dai parlamentari Cucchi, Bonelli e Fratoianni sul naufragio avvenuto domenica 26 febbraio a Steccato di Cutro (Adnkronos)