Beirut, Israele bombarda un palazzo vicino all'aeroporto mentre un aereo si muove in pista
L'aviazione israeliana ha colpito un palazzo in prossimità dell'aeroporto internazionale di Beirut. Al momento del bombardamento, sulla pista di decollo e atterraggio si stava muovendo un aereo da trasporto civile (che non è stato colpito). Il regalo di Netanyahu a Trump: un accordo con il Libano dopo il suo insediamento (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
M.O., raid di Israele in Libano: bilancio 14 morti e 27 feriti 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine. (la Repubblica)
Gli attacchi sono arrivati poco dopo che le forze armate dello Stato ebraico avevano emesso ordini di evacuazione per i civili nelle vicinanze di due edifici nella periferia meridionale della città, in vista degli attacchi aerei contro le strutture di Hezbollah. (LAPRESSE)
Le Nazioni Unite hanno denunciato un attacco a 14 dei 20 camion di un convoglio che trasportava cibo e aiuti umanitari nel centro di Gaza. Sono 12 le vittime del raid israeliano nell'est del Libano. (Corriere della Sera)
– Il Libano si è risvegliato sotto le bombe, nuovi attacchi questa mattina alla periferia sud di Beirut. I media locali riferiscono che Israele ha attaccato l'area meridionale di Ghobeiry, poco dopo aver emanato l'ordine di evacuazione forzata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A cura di Davide Falcioni Beirut, Israele bombarda quartiere vicino all’aeroporto mentre aereo rulla in pista Una fonte della Direzione generale dell’aviazione civile libanese (DGAC) sostiene che il velivolo filmato durante il bombardamento era appena atterrato con aiuti umanitari. (Fanpage.it)