Chi è Destiny Elimoghale, il giovane della Juventus che incanta con l’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBianconero SPORT

L'Italia Under 17 ha conquistato la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria, che si terranno in Albania dal 19 maggio al 1° giugno.Decisiva la vittoria per 2-1 contro la Croazia a Karlovac, in una sfida inizialmente prevista per il 25 marzo ma rinviata al giorno successivo a causa del maltempo. La partita è stata combattuta fino all’ultimo, con continui capovolgimenti di fronte. Gli Azzurrini sono passati in vantaggio grazie a Reggiani, talento del Borussia Dortmund, ma i croati hanno risposto con il pareggio di Benkotic. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elimoghale incanta, con la maglia della Juve e con quella dell' Italia . E un nome che sembra essere una premonizione: Destiny . (Tuttosport)

PAROLE– «Sono orgoglioso di ricevere questo premio, in onore di un grande giornalista, soprattutto per la sua umanità e professionalità, per il modo particolare di raccontare il calcio » SPINTA DELL’AMBIENTE– «Ci inorgoglisce, peccato per la Coppa Italia ma siamo ancora vivi in Europa e a giocarci le nostre carte in campionato. (LazioNews24.com)

L'Italia Under 17 vola agli Europei trascinata dal giovanissimo talento di proprietà della Juventus, letteralmente decisivo in maglia azzurra. L'Italia Under 17 ha staccato il pass per la fase finale degli Europei di categoria che si svolgeranno in Albania dal prossimo 19 maggio fino al 1° giugno, giorno in cui verrà assegnato il trofeo. (Goal Italia)

Esserci, in ogni caso, non era scontato. Ha avuto paura dell’eliminazione, a pochi minuti dalla fine? "No, né io né i ragazzi. Al gol di Destiny Elimoghale, decisivo per superare la Croazia a due minuti dal 90’, Massimiliano Favo ha tirato un sospiro di sollievo. (La Gazzetta dello Sport)

Un’impresa da tramandare, di quelle che rendono ancora più grande la maglia azzurra. (Tuttocampo)

C’è una tinta gialloblù nella doppia pagina indelebile scritta dall’Italia Under 17 del ct Massimiliano Favo: nel gruppo che oggi ha conquistato l’accesso ai prossimi Europei e Mondiali di categoria era presente il portiere canarino classe 2008 Andrea Maran: “E’ stato un onore rappresentare la mia nazione in una competizione così importante ed è sempre un’emozione cantare l’inno in campo prima di una partita. (Parlando di Sport)