La lezione della famiglia, lo slogan per il «popolo»: la terza via di Kamala Harris

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Run, Kamala, run, non lasciare che nulla ti spaventi», la incitava il papà al parco quand’era bambina. E lei ha corso, e corso, e corso, fino alla sera magica di Chicago. Completo scuro, la camicetta con il collo a sciarpa ormai tra i capi distintivi del suo guardaroba, scenografia solenne e bandiere americane: nel pubblico moltissime donne sono vestite di bianco in omaggio alle suffragette, Harris no. (Corriere della Sera)

Su altre testate

I giornali italiani fanno un tifo sfegatato per l’ex procuratrice. Il Pd copia la ricetta: uniti (sul nulla) si vince.L’altra sera, collegato con La7 dalla sfavillante convention democratica di Ch... (La Verità)

Dentro margini di oscillazione limitati dalla polarizzazione e dalla bassa mobilità di opinioni e voti, i sondaggi indicano un recupero democratico, la rimessa in gioco di Swing States (come Arizona e Georgia) che sembravano perduti e l’aprirsi quindi di percorsi a una vittoria democratica non limitati alla sola, disperata difesa del bluewall del Midwest (Wisconsin, Michigan e Pennsylvania). (Treccani)

Torna Roberto Speranza, e lo fa "imbucandosi" convention di Kamala Harris a Chicago. L'ex ministro della Salute si è fatto fotografare con un cartellone a sostegno della democratica. Inutile dire che il suo ritorno sia stato accolto non con molto clamore da parte del web. (Il Giornale d'Italia)

Lo spettacolo della Convention democratica nazionale a Chicago è stato un grande successo, pieno di star, allegria, unità ed entusiasmo. (La Stampa)

Le elezioni Usa e la sfida tra Kamala Harris e Donald Trump sono stati al centro di una diretta riservata agli abbonati al canale Youtube de Il Fatto Quotidiano con Peter Gomez e l’ex corrispondente dagli Stati Uniti Giampiero Gramaglia (Il Fatto Quotidiano)

Cari amici vicini e lontani, riguardo alla campagna elettorale americana mi viene alla mente una bella giostra con le montagne russe, una giostra che presenta ad ogni saliscendi uno scenario completamente diverso: l’attentato a Trump, l’abbandono all’ultimo minuto del presidente Biden, l’endorsement a Kamala Harris e, ultimo, il ritiro dalla corsa elettorale di Robert Kennedy Jr. (malpensa24.it)