"Conte mago di Oz, mi fa venire un buco allo stomaco". Grillo apocalittico: "Chiedo l'estinzione del M5S"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

L'Elevato si manifesta, dando vita alla nuova tragicomica puntata della telenovela grillina. Con un video postato sui social, Beppe Grillo ha risposto alle anticipazioni dell'intervista di Giuseppe Conte contenute dentro il nuovo libro di Bruno Vespa. Lo ha fatto a suo modo, "massacrando" l'ex avvocato del popolo. Un assaggio: (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Lo scontro con Beppe Grillo, e soprattutto il benservito al fondatore annunciato nelle pagine del libro di Bruno Vespa (con tanti saluti al contratto da 300 mila euro annui per curare la comunicazione del Movimento) si annuncia come l’elefante nella stanza all’assemblea costituente dei pentastellati. (ilgazzettino.it)

Si intitola "Movimento compostabile" l'ultimo intervento di Beppe Grillo sul suo blog, con un nuovo episodio della controversia con Giuseppe Conte sul futuro di M5S. "Il Movimento 5 stelle non c'è più, è evaporato" dice il fondatore. (L'HuffPost)

Così il leader del M5S Giuseppe Conte, a margine di un evento a Cesena, ribatte all'ultimo affondo di Beppe Grillo, che ha richiamato l'estinzione del Movimento. "Quindi non esiste la possibilità che ci si arroghi con prepotenza il diritto di determinare un’estinzione - sottolinea l'ex premier - Il Movimento oggi è la comunità degli iscritti, al di fuori di questi esistono concezioni padronali che non si giustificano per le forze politiche". (Adnkronos)

Grillo risponde a Conte in un video: "Faccia il suo partito, rivendico il diritto all'estinzione del M5s"

L'elevato risponde all'ex premier che non gli ha rinnovato il contratto da 300mila euro annui, di fatto licenziandolo. "Io non voglio fare casino - scandisce Grillo nel video -, da creatore del Movimento io rivendico il mio diritto all'estinzione del Movimento. (Il Giornale d'Italia)

Ma poi riparte con l’ennesimo contrattacco a Giuseppe Conte, colui che detiene lo scettro della sua creatura e che lo ha messo prima (politicamente) spalle al muro e poi lo ha accompagnato alla porta. «Da creatore del Movimento» rivendica «il diritto all’estinzione del Movimento» stesso. (Corriere della Sera)

Rivendico il diritto all'estinzione del M5s". Tra Grillo e Conte è ormai scontro aperto. (Fanpage.it)