Parigi 2024, fischi agli israeliani coperti dai cori degli italiani

Parigi 2024, fischi agli israeliani coperti dai cori degli italiani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it SPORT

Antonio Castro 27 luglio 2024 C’è tanto arcobaleno nell’aria della Ville Lumiere. E nei costumi di scena che accenano ai pride che conosciamo. Il cielo plumbeo sopra Parigi ha guastato un tantino la grandeur della cerimonia di apertura della XXXIII edizione della Olimpiadi francesi. Monsieur le Président, Emmanuel Macron, fa spallucce e si gode dal palco d’onore l’avvio dell’evento olimpico che coinvolgerà tutta la Francia fino all’11 agosto 2024, a 100 anni esatti dall’ultima volta che la città ha ospitato un evento sportivo memorabile. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Account x @ olympic games (il Giornale)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha aperto così il suo discorso alla delegazione azzurra in occasione dell'inaugurazione di Casa Italia a "Le Pre Catelan", nel cuore di Bois de Boulogne. (Eurosport IT)

– “Una presenza così articolata raffigura lo sforzo complessivo, l’impegno complessivo, la vicinanza del nostro Paese a un evento come le Olimpiadi. In questo luogo che esprima una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell’Italia è il luogo ideale per sottolineare quanto il nostro Paese è partecipe a questo evento così importante non solo a livello sportivo, ma anche come segnale di amicizia e di incontro del mondo”. (Agenzia askanews)

“Dalle Olimpiadi un messaggio che va oltre lo sport”, il presidente Mattarella a Parigi inaugura Casa Italia

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato “Casa Italia”, la Hospitality House degli azzurri allestita per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, insieme al presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Sole 24 ORE)

"Una presenza così articolata raffigura lo sforzo complessivo, l'impegno complessivo, la vicinanza del nostro Paese a un evento come le Olimpiadi. In questo luogo che esprima una raffigurazione coinvolgete e suggestiva dell'Italia è il luogo ideale per sottolineare quanto il nostro Paese è partecipe a questo evento così importante non solo a livello sportivo, ma anche come segnale di amicizia e di incontro del mondo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Dalle Olimpiadi un messaggio che va oltre lo sport”, il presidente Mattarella a Parigi inaugura Casa Italia (La Stampa)