Jovanotti in video a un anno dall’incidente: «Sarò più forte»

ROMA. Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti non è un tipo che si arrende. Nonostante la terribile caduta in bicicletta nella Repubblica Dominicana,il dolore, le operazioni e l’allontanamento forzato dall’amato palco, non si è mai scoraggiato. E adesso è pronto a tornare «più forte di prima», come raccontato da un motivante video sui social: «Oggi è il 15 luglio ed è esattamente un anno dal botto. Cioè un anno fa volavo dalla bici e mi facevo malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola (Il Centro)

La notizia riportata su altri giornali

Tantissimo lavoro, un anno di fisioterapia tutti i giorni, che sta continuando, ma la buona notizia, per me e per chi mi vuole bene, è che sta andando bene. Poi l'operazione fatta male. (la Repubblica)

Alla fine la storia della rinascita di Jovanotti a 365 giorni dalla terribile caduta in bicicletta nella Repubblica Dominicana, che ha comportato una doppia operazione chirurgica, è davvero esemplare. In molti si sono chiesti come il suo stato mentale avrebbe reagito dopo quel brusco e repentino stop che lo ha costretto non solo ad annullare tutti i progetti previsti sia live che discografici, ma anche ad avere delle importanti ripercussioni economiche. (Il Fatto Quotidiano)

Il 15 luglio del 2023 infatti, un incidente in bici lo ha costretto a una lunga riabilitazione e a stare molto tempo lontano da un palco. In queste ore ha postato un video sui social in cui si è raccontato, ha parlato delle sue sensazioni, ha ricordato quanto accaduto. (R101)

Jovanotti a un anno dall’incidente che gli ha cambiato la vita. Il video social: “Tornerò più forte”

“Alla fine dell’anno sarò più forte di prima”. “Oggi è il 15 luglio ed è esattamente un anno dal botto. (Sky Tg24 )

Missing CaptionMissing Credit L’incidente avvenne appunto il 15 luglio a Santo Domingo. A dodici mesi dal terribile incidente in bicicletta che portò a varie fratture e ferite il cantautore può lentamente mettersi alle spalle un periodo difficile. (LA NAZIONE)

Un incidente banale, ma dalle conseguenze devastanti. Sono trascorsi 365 anni da quando, dall’altra parte del mondo, Jovanotti è caduto dalla bici. (DiLei)