Autonomia, Fi chiede il rinvio

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Il presidente di centrodestra della Calabria, Roberto Occhiuto (Fi) ha chiesto una moratoria sull'entrata in vigore dell'autonomia differenziata, per correggere le probabili distorsioni che determinerà se non saranno prima determinati i cosiddetti Lep, i Livelli essenziali delle prestazioni. Occhiuto ha precisato di non avere «alcun pregiudizio sul ddl Calderoli, che non è uno spacca Italia. È stato migliorato grazie a Forza Italia, ma è una legge che andava approfondita. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

ROMA (ITALPRESS) – “Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani: il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche, e il decreto liste d’attesa che non mette un euro e lascia gli italiani con le file lunghissime. (La Nuova Sardegna)

A dirlo è stato il commissario regionale della Lega Salvini in Calabria Rossano Sasso , a margine della conferenza stampa per la presentazione della nuova assessora regionale Caterina Capponi . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La campagna di LaC (LaC news24)

Siccità: Occhiuto dichiara stato emergenza in Calabria

Sull’autonomia differenziata l’equilibrio tra le forze di governo è saltato. Ieri il governatore della Calabria Roberto Occhiuto, vicesegretario di Forza Italia, è uscito definitivamente dal limbo e ha pronunciato parole che il partito non ha censurato, anzi. (Avvenire)

“La Strada, insieme ad altri movimenti, partiti, associazioni, sindacati, fa la sua parte nella raccolta firme per il referendumcontrol’autonomia differenziata. (StrettoWeb)

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con un suo decreto firmato oggi ha dichiarato lo stato di emergenza regionale di Protezione Civile, conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori della provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, per i quali, lo scorso 24 luglio, l’Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici nel Distretto idrografico dell’Appennino Meridionale, ha dichiarato lo stato di severità idrica ”Alto”, proprio per il comparto idro-potabile. (Corriere di Lamezia)