È morto Kris Kristofferson, star del country e attore di Hollywood

È morto Kris Kristofferson, star della musica ma anche attore di diversi film, tra cui «A Star Is Born» con Barbra Streisand. Aveva 88 anni ed è morto nella sua casa di Maui, alle Hawaii. Voce potente e forte carisma, Kristofferson era presto divenuto una superstar della musica country oltre che un attore riconosciuto. A partire dalla fine degli anni '60, l'artista di Brownsville, Texas, scrisse canzoni poi diventate icone del country e del rock `n´ roll come «Sunday Mornin' Comin' Down», «Help Me Make it Through the Night», «For the Good Times» e «Me and Bobby McGee». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

La sua famiglia ha diffuso un comunicato in cui si legge: "È con il cuore pesante che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, è morto pacificamente sabato 28 settembre a casa. (Movieplayer)

Compositore eclettico, colto e a suo modo raffinato. Ha scritto molte canzoni che sono state interpretate anche da altri artisti. Aveva ottenuto la prestigiosa scholarship Rhodes grazie alla quale potè studiare letteratura all’Università di Oxford Era uno dei re del genere, era stato inserito nella Hall of Fame della Country Music (la VOCE del TRENTINO)

Addio a Kris Kristofferson: è morto all’età di 88 anni nella sua casa alle Hawaii il famoso musicista country americano e attore con Barbra Streisand in 'È nata una stella'. (Il Giornale d'Italia)

Addio a Kris Kristofferson, icona country e attore

E' morto a 88 anni Kris Kristofferson, diventato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo con brani come "Me and Bobby McGee", oltre ad essere stato un attore di successo. Lo ha reso noto la famiglia, secondo cui l'artista si e' spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii, circondato dai propri cari. (Il Mattino di Padova)

Il messaggio recitava: “Quando vedrete un arcobaleno, sappiate che lui ci sta sorridendo da lassù”. Kris Kristofferson è morto sabato a 88 anni nella sua casa a Maui, Hawaii, “in pace e circondato dalla sua famiglia”, come ha annunciato la moglie Lisa insieme ai loro otto figli e sette nipoti. (SentireAscoltare)

Kris Kristofferson, musicista country e star del cinema e della tv, è morto sabato 28 settembre nella sua casa di Maui, alla Hawaii. (Sky Tg24 )