Gasperini espulso in Parma-Atalanta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è stato espulso durante il secondo tempo della partita contro il Parma, valida per la 13^ giornata di Serie A. L'episodio è avvenuto a causa di proteste veementi nei confronti dell'arbitro Manganiello, scaturite da un fallo fischiato su Cancellieri. Gasperini, già ammonito in precedenza, ha continuato a protestare, costringendo l'arbitro a estrarre il cartellino rosso.
L'espulsione è avvenuta in un momento delicato della partita, con l'Atalanta in vantaggio per 1-2. Gasperini, visibilmente contrariato, ha lasciato il campo continuando a esprimere il proprio disappunto, tanto che i microfoni a bordo campo hanno registrato parte del suo sfogo. Questo episodio avrà conseguenze immediate per l'Atalanta, che dovrà fare a meno del proprio tecnico nella prossima sfida contro la Roma, in programma lunedì 2 dicembre.
La squalifica di Gasperini rappresenta un duro colpo per la squadra nerazzurra, che si trova ad affrontare una settimana decisiva. La Roma, guidata da Ranieri, sarà un avversario ostico, e l'assenza del tecnico potrebbe influire sulla prestazione della squadra. Inoltre, Gasperini rischia di saltare anche la successiva partita contro il Milan, rendendo ancora più complicato il cammino dell'Atalanta in campionato.
L'espulsione di Gasperini è solo l'ultimo di una serie di episodi controversi che hanno caratterizzato la sua carriera. Conosciuto per il suo temperamento acceso, l'allenatore dell'Atalanta non è nuovo a situazioni di questo tipo, che spesso lo hanno visto protagonista di accese discussioni con arbitri e avversari.