Meteo Prossimi Giorni: l'Anticiclone si indebolisce e in Settimana torna qualche pioggia, le Previsioni

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Alta pressione in difficoltà nei prossimi giorni Nel corso di questa settimana l'alta pressione ancora saldamente presente sul nostro Paese inizierà lievemente ad indebolirsi, favorendo l'arrivo di qualche pioggia. ll panorama meteorologico attuale vede ancora un robusto anticiclone che interessa gran parte dell'Europa centro-occidentale e il bacino del Mediterraneo. Il tempo sull'Italia risulta nel complesso stabile e soleggiato, con temperature sempre miti di giorno per il periodo. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Le previsioni meteo per questa settimana e l'inizio della prossima mettono in guardia sugli effetti dell'anticiclone che domina l'Italia dalla fine di ottobre. (leggo.it)

L’arrivo di una corrente più umida dall’Atlantico potrebbe introdurre una lieve instabilità, specialmente sulle isole maggiori, con qualche possibile rovescio o locale temporale. (Meteo Italia)

Che faccia troppo caldo ce ne siamo accorti tutti, il meteo è troppo caldo e dove non c’è nebbia splende un sole di rame. Questo non è normale e soprattutto non lo è per quanto riguarda la sua persistenza. (Tempo Italia)

Meteo: freddo in agguato in seconda decade, ecco gli ultimi aggiornamenti

Prima la pioggia, poi il freddo. E il caldo anomalo, protagonista in Italia ancora all'inizio di novembre, se ne andrà con l'arrivo di un quadro meteo più in linea con l'autunno. L'anticiclone africano ha i giorni contati: l'alta pressione, che sta dominando dal 28 ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all'arrivo di correnti fredde da nord. (Adnkronos)

E il caldo anomalo, protagonista in Italia ancora all'inizio di novembre, se ne andrà con l'arrivo di un quadro meteo più in linea con l'autunno.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La stabilità anticiclonica continua a proteggere la Penisola, mantenendo lontane le perturbazioni. Questo assetto offre giornate soleggiate, soprattutto al Centro-Sud, dove il tempo asciutto domina ormai da molti giorni. (Meteo Italia)