Una campagna KickStarter fornirà presto gli SSD per aggiornare il Mac mini m4
Con il teardowm del nuovo Mac mini M4, si è notato che Apple ha introdotto due porte dedicate allo storage. Non si tratta di semplici SSD, perché il controller rimane nel SoC per ottimizzarne le prestazioni, ma i moduli di memoria sono, di fatto, sostituibili. Una cosa simile si è già vista per i Mac Studio, anche se il connettore era leggermente diverso. Comunque, Apple non vende gli aggiornamenti di memoria per il Mac mini e, se anche lo facesse, avrebbero dei prezzi molto elevati. (SaggiaMente)
Su altri giornali
Il nuovo processore M4 Max di Apple (che potete trovare sui nuovi MacBook Pro) ha dimostrato prestazioni eccezionali nella trascrizione audio, superando significativamente la GPU Nvidia RTX A5000. (Tom's Hardware Italia)
Con l’arrivo dei chip M4, Apple ha deciso di rinnovare completamente il design dei nuovi Mac mini, rimpicciolendo il dispositivo fino a trasformarlo quasi in una Apple TV. Apple, però, ha voluto spiegare nel dettaglio i motivi di questa scelta. (GizChina.it )
Che il nuovo Mac Mini con processore M4 (che potete trovare su Amazon) fosse un prodotto molto versatile, lo si era già capito dalle prime, entusiaste, recensioni ricevute dalla critica e dagli utenti. (Tom's Hardware Italia)
Secondo l’analista Ross Young, questa tecnologia, già usata nei display di alto livello da aziende come Samsung e Sony, rappresenta un passo avanti rispetto al tradizionale film di fosforo rosso KSF utilizzato nei modelli precedenti. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
Amazon Italia ha infatti deciso di proporvi il nuovissimo iMac con chip M4 in offerta al minimo storico con un ottimo 8% di sconto, permettendovi di risparmiare 140 euro rispetto al prezzo consigliato. (Multiplayer.it)
Eliminazione del cadmio: Apple ha scelto una soluzione Quantum Dot priva di cadmio, evitando l’uso di materiali tossici e rispettando gli standard ambientali Questa evoluzione tecnologica nei MacBook Pro M4 sottolinea l’impegno di Apple nel fornire la migliore esperienza visiva possibile agli utenti. (SaggiaMente)