Medio Oriente, le operazioni dell'esercito israeliano a Gaza e in Libano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Mattino di Padova ESTERI

Medio Oriente, le operazioni dell'esercito israeliano a Gaza e in Libano Filmati rilasciati dall'esercito israeliano mostrano operazioni nel sud del Libano. L'Idf ha lanciato una massiccia campagna di bombardamenti contro gli Hezbollah filo-iraniani, affermando di voler respingere i suoi combattenti a una trentina di chilometri dal confine, per consentire il ritorno di circa 60.000 abitanti del nord di Israele sfollati a causa dei suoi colpi. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Avvio in rialzo per il prezzo del gas, mentre si guarda al livello degli stoccaggi ed alle tensioni geopolitiche. (Tuttosport)

Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. Lo riporta Al Jazeera Arabic. (la Repubblica)

È di almeno 20 morti il bilancio di un attacco aereo israeliano che ha colpito ieri una casa nella città di Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, dove si erano rifugiate diverse famiglie. Lo riferisce il direttore di un ospedale vicino dove sono state portate le vittime, Hossam Abu Safiya. (LAPRESSE)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Israele notifica all'Onu la fine dell'accordo sull'Unrwa del 1967

È di almeno 30 morti il bilancio di una serie di attacchi aerei condotti dall'aviazione israeliana nella Striscia di Gaza nelle ultime ore. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Sono almeno 25 le persone rimaste uccise in un bombardamento israeliano che nelle scorse ore ha colpito una casa a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. Lo denunciano fonti mediche citate dall'agenzia palestinese Wafa, affermando che le vittime sono tutti civili. (Adnkronos)

Secondo l'esercito dello stato ebraico, il convoglio stava consentendo l'evacuazione di pazienti e personale dagli ospedali Kamal Adwan e al Awda verso altri ospedali nel nord di Gaza. Lo hanno indicato le Idf, le Forze di Difesa israeliane. (Corriere della Sera)