La stella a tre punte di Mercedes brilla meno?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

La stella a tre punte di Mercedes brilla meno? Bolla dell'auto elettrica e competizione crescente in Cina fanno tossire il motore tedesco di Mercedes che quest'anno ha già tagliato per due volte le previsioni finanziarie del 2024. E come nel caso della connazionale Volkswagen ha già iniziato la spending review Anno difficile per Mercedes – Benz. La casa automobilistica tedesca ha ritoccato per ben due volte le previsioni finanziarie per il 2024 nel corso dell’anno. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Il settore dell'auto non sta vivendo di certo un buon momento, con i numeri dei grandi del mercato che testimoniano ancora una volta la crisi ben chiara in questo 2024. (QuiFinanza)

L'azienda sta lottando da mesi contro gli alti costi di produzione, il lento passaggio ai veicoli elettrici e la crescente concorrenza del mercato cinese (AGI - Agenzia Italia)

A fine 2024 le immatricolazioni di modelli elettrificati (Bev + Phev) dovrebbero portare la loro quota tra il 18% e il 19%. Mercedes-Benz prevede per la sua divisione Cars vendite complessive a fine 2024 leggermente inferiori rispetto al 2023, ma con i modelli di fascia alta godranno di uno slancio positivo. (ANSA Brasil)

Mercedes sta affrontando non poche difficoltà nel settore delle auto elettriche, come dimostrano i recenti dati di vendita relativi al terzo trimestre 2024. Nonostante ciò, Mercedes ha dichiarato di voler continuare ad investire, poiché sarebbe sbagliato non farlo. (ClubAlfa.it)

Mercedes-Benz ha comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre 2024: l’utile netto è sceso del 53,8%, attestandosi a 1,72 miliardi di euro rispetto ai 3,72 miliardi di euro dello stesso periodo dell’anno scorso. (Industria Italiana)

Dopo l’annuncio di Volkswagen sulla chiusura di tre stabilimenti e i tagli al personale e agli stipendi, anche altre case automobilistiche come Mercedes-Benz e Porsche sono in difficoltà. Il Gruppo di Stoccarda ha registrato un forte calo degli utili nel terzo trimestre del 2024, con una diminuzione delle vendite del 17% in Cina e del 25% in Germania. (Industria Italiana)