Toti: “Ha perso chi pensava di cavalcare il giustizialismo nelle piazze”
"Chi pensava di cavalcare le piazze, come il M5S col suo giustizialismo, è al minimo storico". Giovanni Toti, ex presidente della Regione Liguria, lo dice a 'Repubblica'. Ma l'ex Presidente della Regione Liguria è un fiume in piena. Si gode la vittoria di Marco Bucci, che se "avessi voluto farla mia mi sarei candidato e invece non avevo neanche la mia lista in corsa, né ho bisogno di rivincite personali. (Tiscali Notizie)
Su altri media
– “Ho avuto molta fiducia fin dall’inizio, ho incontrato 4-500 persone al giorno per un mese e mezzo e ho sentito un feed back molto positivo, ero fiducioso che avremmo vinto”. Roma, 29 ott. (Agenzia askanews)
Il sindaco di Genova vince le elezioni regionali contro il candidato di centro sinistra Andrea Orlando. Secondo i dati parziali, basati sui risultati di 1768 sezioni su 1785, Bucci ha ottenuto 288.082 voti, pari al 48,8%. (Quotidiano Sanità)
"Mi chiamate presidente? Io voglio essere chiamato il sindaco della Liguria. Scrivetelo". Lo ha detto il nuovo governatore della Liguria Marco Bucci, durante una conferenza stampa nel suo point elettorale. (La Stampa)
E il testo dell’articolo racconta che il vantaggio dell’ex quattro volte ministro e candidato del campo largo ristretto del centrosinistra dopo la purga quasi staliniana che ha escluso non solo i simboli, ma persino i candidati di Italia Viva dalla coalizione, è molto ampio. (Tiscali Notizie)
Non è bastato per il deputato dem il boom di voti del Partito Democratico, che ha riconquistato Genova trasformandola nuovamente in una roccaforte "rossa". A poche ore alla sconfitta al fotofinish contro Marco Bucci, l'oramai ex candidato del centrosinistra Andrea Orlando affida ai social il suo commento su quanto accaduto nella giornata di ieri. (Primocanale)
Una vittoria al fotofinish contro il candidato del centrosinistra, Andrea Orlando. "Buongiorno Italia. (Italia Oggi)