Dopo il freddo, torna l'anticiclone sull'Italia: rialzo delle temperature e qualche pioggia. Le previsioni
Dopo l'intensa fase fredda che ha interessato l'Italia nei giorni scorsi, l'alta pressione è tornata sul nostro Paese favorendo un miglioramento del meteo e un rialzo delle temperature. Tra la giornata di domenica 24 novembre e quella di lunedì 25 assisteremo a un aumento della nuvolosità sul Nord e sul versante tirrenico, dove sono attese deboli piogge o pioviggini. (Fanpage.it)
Su altri media
Vediamo come si presenta la situazione meteorologica in Italia questa mattina attraverso l’occhio vigile del satellite: Al centro e al sud tempo soleggiato, al nord nuvoloso per l’intervento di aria umida da sud-ovest con deboli piogge che dalla Liguria si estenderanno in giornata alla bassa Pianura Padana. (MeteoLive.it)
Ci avviamo a grandi falcate verso la fine dell’Autunno meteorologico, una stagione che ha esasperato situazioni già critiche, come la grave siccità presente al Sud Italia, a causa di meccanismi statici all’interno della circolazione atmosfera tra Atlantico ed Europa. (MeteoLive.it)
L'inizio della nuova settimana ci proporrà subito un Lunedì 25 novembre ancora tranquillo. Nei prossimi giorni passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge, a causa del transito di una veloce perturbazione che porterà anche qualche pioggia su alcune regioni. (iLMeteo.it)
Si tratterà di un passaggio poco attivo, con fenomeni più probabili nella giornata di mercoledì all’estremo Nord-Est, nelle regioni centrali e sulla Campania, in trasferimento nelle prime ore di giovedì al resto del Sud peninsulare. (METEO.IT)
Nei prossimi giorni passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge, a causa del transito di una veloce perturbazione che porterà anche qualche pioggia su alcune regioni. (iLMeteo.it)
Temperature in generale aumento nei prossimi giorni Si interrompe la fase di stampo invernale che negli ultimi giorni ha interessato praticamente tutto il Paese. Ora si apre la strada all'autunno e a un generale rialzo delle temperature. (iLMeteo.it)