Israele accetta una tregua di 60 giorni in Libano

Ultim'ora news 26 novembre ore 17 Benjamin Netanyahu ha annunciato che il gabinetto di sicurezza ha accettato la proposta di un accordo di cessate il fuoco di 60 giorni in Libano, ma che Israele manterrà la «libertà di azione» se Hezbollah dovesse violarne i termini. «La durata del cessate il fuoco dipenderà da ciò che accadrà in Libano e manterremo la totale libertà di movimento», ha detto il primo ministro israeliano. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Il primo ministro israeliano Binyamin Netanyahu si prepara a discutere con il gabinetto di sicurezza una tregua di 60 giorni con Hezbollah, mediata da Stati Uniti e Francia. L’accordo prevede il ritiro delle truppe israeliane dal Libano e il dispiegamento dell’esercito libanese a sud del fiume Litani per creare una zona cuscinetto. (Limes)

"In queste ore ci troviamo in un momento critico, forse in un momento che però ci ridà speranza. A margine della riunione dei ministri degli Esteri del G7 a Fiuggi, la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, ha affermato che un accordo su una proposta di cessate il fuoco nel conflitto tra Israele e Hezbollah in Libano è "a portata di mano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Gabinetto Netanyahu si riunirà oggi per votare sull'intesa. Tregua in Libano a un passo. (Sky Tg24 )

Tregua fra Israele e Libano, così l’America premia il monarca Netanyahu

Cosa pensa dell’intesa? «È un risultato significativ… (la Repubblica)

Lo riferiscono i media locali. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. (ilmattino.it)

Beirut respira, Gaza sprofonda nell’abisso. H… (La Stampa)