MotoGP, Bagnaia: "Gli effetti dell'arrivo di Marquez? non so se sia tutto legato a lui"

Sulla scia della vittoria al Mugello, Pecco Bagnaia approda al TT di Assen imponendosi in entrambe le sessioni del venerdì. Un ottimo inizio di weekend quindi per il campione del mondo in carica, che vede nel GP olandese un'ottima opportunità per recuperare terreno su quei 18 punti di distacco dal leader della classifica, Jorge Martin. Il discorso volge poi sul futuro di Ducati, che al termine del GP del Mugello ha sciolto le riserve scegliendo Marc Marquez nel proprio futuro al fianco proprio di Bagnaia. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di pancia verrebbe da pensare che l’amore - come quello di Dall’Igna per i fuoriclasse - porta a scelte poco ragionate, impulsive, lontane dalla logica con cui vanno gestite le aziende. Magari Ducati l’ha fatto apposta. (MOW)

Con la corsa al titolo ormai una lotta a due tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, per Marc Marquez l’obiettivo è concludere la stagione nel migliore dei modi e terminare l’annata in maniera positiva. Anche negli ultimi giorni abbiamo visto il divario tra i primi due e ormai – all’interno del paddock – il plurititolato campione non viene visto come l’uomo da battere. (Link Coordinamento Universitario)

Appena un anno fa la carriera dell’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, sembrava essere giunta a un punto di non ritorno. Una profonda crisi fisica ma anche tecnica aveva attraversato terribilmente le ultime annate in pista del pilota, fino alla decisione di darsi un’altra chance e passare al team Ducati Gresini. (MilanLive.it)

Vuotato il sacco su Marquez, la Ducati resta gelata: che figuraccia

Sicuramente in FP2 … È partito bene il Gran Premio d’Olanda 2024 di Marc Marquez. (Corse di Moto)

Dopo il GP del Mugello la Ducati ha ufficializzato l’ingaggio di Marc Marquez nel team factory per il prossimo biennio MotoGP. Quella di Assen è la prima gara del fenomeno in Cervera con la promozione in pectore. (Corse di Moto)

Sono diverse le chiavi di lettura sull’arrivo di Marquez alla Ducati ufficiale. La scelta della casa di Borgo Panigale di affidarsi all’otto volte campione del mondo potrebbe non essere solo dettata da motivazioni sportive. (SportItalia.it)