Anche i CDS della Francia confermano la caduta degli Oat, stasera possibile mazzata da S&P
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tensione sui mercati prosegue in Francia, dove stasera è atteso l’aggiornamento del rating da parte di S&P. Il giudizio attuale è AA- con outlook stabile, tre gradini sotto il livello massimo della tripla A. Alla fine del maggio scorso l’agenzia aveva declassato il debito sovrano francese. C’è il serio rischio che lo faccia anche nelle prossime ore, portando la sua valutazione ad A+, a due lunghezze sopra Spagna e Portogallo (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri media
Avvio di seduta in lieve recupero per i titoli di Stato francesi con il rendimento dei decennali che resta però sulla soglia del 3% per uno spread sul Bund al record da oltre 10 anni. (FIRSTonline)
Ultim'ora news 28 novembre ore 12 (Milano Finanza)
Sul tratto a 5 anni, il confronto è impietoso: 2,58% contro 2,40%. Ed è accaduto proprio nelle scorse ore che i rendimenti francesi abbiano superato quelli dei bond ellenici. (InvestireOggi.it)
Fuga da Parigi, spread Francia al pari della Grecia. Cosa succede e perché i Btp sorridono (per ora) Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
La minaccia di una mozione di sfiducia sulla legge di bilancio fa tremare il governo di Michel Barnier e agita i mercati: il rendimento delle obbligazioni francesi a 10 anni (Oat) ha superato quello della Grecia, il Paese più indebitato d’Europa. (La Stampa)