Federer scrive a Nadal: "Che incredibile viaggio, il tuo amico tiferà sempre per te"
In occasione dell'ultimo evento della carriera di Nadal, la Coppa Davis, Federer ha voluto scrivergli una bellissima lettera, condivisa sui social: "Mi hai messo alla prova come nessun altro - scrive King Roger -. Mi hai fatto persino rivedere il mio gioco. Dopo gli Aus Open 2004 mi sentivo in cima al mondo, poi sei arrivato tu e tutto quell'hype attorno non era casuale. Nel mio ultimo match significava tutto per me che tu fossi lì al mio fianco, farò sempre il tifo per te" IL TABELLONE DELLA COPPA DAVIS Rafa Nadal è stato vicino e di supporto a Roger Federer quando, nel 2022, lo svizzero ha deciso di ritirarsi. (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
Lo svizzero ha scritto un post molto affettuoso sui suoi canali social, celebrando la carriera dell'amico-rivale e augurandogli il meglio per il futuro. Lo spagnolo sarà a Malaga per le Finali di Coppa Davis, ma viste le sue condizioni non è per nulla scontato che scenda in campo . (Eurosport IT)
Roger Federer ha pubblicato sulle proprie pagine social un lungo tributo e saluto all’eterno rivale e amico Rafael Nadal, arrivato al capolinea della propria straordinaria carriera. Scontri durissimi, battaglie feroci in campo, ma sempre animate da un grande rispetto che con il tempo è diventata amicizia. (LiveTennis.it)
Federer, 43 anni, descrive con parole piene di affetto un rapporto che è andato oltre il campo da tennis, una sfida infinita che è diventata condivisione e poi fratellanza, una presenza reciproca fondata su una comunanza di valori che hanno mantenuto saldo il loro rapporto, divenuto se possibile ancor più stretto da quando – con l’avvicinarsi della conclusione delle loro carriere – tutti e due hanno dovuto combattere con gli infortuni. (la Repubblica)
Si avvicina il giorno del ritiro dal tennis di Rafael Nadal, impegnato da oggi con la Spagna nella Final 8 di Coppa Davis a Malaga e Roger Federer prende carta e penna per scrivergli una lettera dall’alto contenuto emotivo. (LAPRESSE)
Alla vigilia delle Finals della Coppa Davis 2024 che segneranno l'ultima presenza da tennista professionista di Rafael Nadal prima del ritiro, il suo storico rivale Roger Federer ha pubblicato una commovente lettera indirizzata all'amico-nemico insieme al quale ha segnato un'epoca e scritto la storia dello sport. (Fanpage.it)
"I don't know if I'll play a match or not." It's Davis Cup time and Rafa Nadal remains uncertain about his deployment. The Majorcan is preparing to say goodbye after the final phase in Malaga, which Spain will begin today against the Netherlands. (Quotidiano Sportivo)