Scioperi dicembre: treni, aerei e trasporti locali, tutte le date. Salvini: «Diritto garantito ma non di 24 ore»

Scioperi dicembre: treni, aerei e trasporti locali, tutte le date. Salvini: «Diritto garantito ma non di 24 ore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Scioperi di dicembre: sono già molti (addirittura oltre 50) quelli dichiarati per l'ultimo mese dell'anno. Alcuni di questi interesseranno anche i trasporti e il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis, si è espresso duramente in merito alle prossime giornate nere per gli spostamenti, assicurando che farà «di tutto per limitare al minimo i disagi». (ilmessaggero.it)

Su altri media

Alla protesta, per il momento, hanno aderito anche i sindacalisti del gruppo Al Cobas. L'agitazione, confermata sul sito dedicato agli scioperi del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dovrebbe durare 24 ore. (Today.it)

Sciopero trasporti dicembre: l’assicurazione che ti fa risparmiare fino a 200€ Sciopero trasporti dicembre: come risparmiare fino a 200€ (Selectra.net)

Milano – Si prevedono giorni difficili anche questo mese sul fronte scioperi, in Italia e in Lombardia. Per i pendolari e i viaggiatori la giornata più critica sarà venerdì 13 dicembre, a causa di uno sciopero generale che coinvolgerà treni, metropolitane, taxi, bus, ospedali e tutto il settore pubblico e privato. (IL GIORNO)

Sciopero dei trasporti: ecco la giornata 'nera' per viaggiare in aereo

Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: "Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (Tiscali Notizie)

Sarà proprio un venerdì da paura per i pendolari, il 13 dicembre verrà indetto un nuovo sciopero che coinvolgerà la sanità e il comparto pubblico e privato a eccezione del trasporto aereo, che manifesterà, invece, due giorni più tardi, il 15 dicembre. (StartupItalia)

Leggi tutta la notizia Non solo trasporto ferroviario, metro, bus e tram a rischio per un sciopero generale il 13 dicembre. (Virgilio)