Scioperi dicembre: treni, aerei e trasporti locali, tutte le date. Salvini: «Diritto garantito ma non di 24 ore»

Scioperi dicembre: treni, aerei e trasporti locali, tutte le date. Salvini: «Diritto garantito ma non di 24 ore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Scioperi di dicembre: sono già molti (addirittura oltre 50) quelli dichiarati per l'ultimo mese dell'anno. Alcuni di questi interesseranno anche i trasporti e il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis, si è espresso duramente in merito alle prossime giornate nere per gli spostamenti, assicurando che farà «di tutto per limitare al minimo i disagi». (ilmessaggero.it)

Su altri media

Non c'è pace per i pendolari , costretti " ormai troppo frequentemente " a fare i conti ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

NAPOLI. Per l’ultimo mese dell’anno, infatti, sono già stati proclamati 15 scioperi. (ROMA on line)

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, si è detto pronto a intervenire per la manifestazione, che arriva in "un altro venerdì, a pochi giorni dal Natale" (StartupItalia)

Sciopero 13 dicembre 2024: gli orari di bus, treni e taxi

Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: "Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (Tiscali Notizie)

Si tratterà di uno sciopero generale nazionale rivolto a tutti i settori pubblici e privati e indetto da Usb. Sul ‘piede di guerra’ il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, il quale ha dichiarato: “Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (Scuolainforma)

Esclusi invece gli aerei, per i quali è comunque prevista un’altra agitazione il 15 dicembre. Dopo quello del 29 novembre, venerdì 13 dicembre 2024 ci sarà un altro sciopero generale di tutti i settori pubblici privati, proclamato stavolta dal sindacato di base USB con l’adesione di Cobas e USB lavoro privato. (SicurAUTO.it)