Scioperi dicembre: treni, aerei e trasporti locali, tutte le date. Salvini: «Diritto garantito ma non di 24 ore»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scioperi di dicembre: sono già molti (addirittura oltre 50) quelli dichiarati per l'ultimo mese dell'anno. Alcuni di questi interesseranno anche i trasporti e il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis, si è espresso duramente in merito alle prossime giornate nere per gli spostamenti, assicurando che farà «di tutto per limitare al minimo i disagi». (ilmessaggero.it)
Su altri media
Due le date da segnare: il 13 dicembre, giorno dello sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati indetto da Usb, e il 15 dicembre che promette di essere una giornata di passione per chi dovrà spostarsi in aereo per viaggio o per lavoro. (Zoom24.it)
La trama di “La Promessa” si fa sempre più avvincente! Jimena è pronta a combattere per la verità sulla sua falsa gravidanza, mentre i legami familiari tra Cruz, Alonso e Lorenzo si complicano ulteriormente. (SofiaOggi.com)
Si preannuncia un dicembre "nero" per il settore dei trasporti in Italia. Il mese sarà segnato da una serie di scioperi che coinvolgeranno tutto il settore dei trasporti con una serie di scioperi. Ecco tutte le date degli scioperi in Italia. (METEO.IT)
Alcuni di questi interesseranno anche i trasporti e il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis, si è espresso duramente in merito alle prossime giornate nere per gli spostamenti, assicurando che farà «di tutto per limitare al minimo i disagi». (ilmessaggero.it)
Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: "Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (Adnkronos)
Lo sciopero generale del 13 dicembre è stato indetto nel pieno rispetto della normativa più restrittiva di Europa, sia in termini di preavviso che di rarefazione oggettiva e soggettiva, nonché adeguato ai rilievi mossi dalla commissione di garanzia, astenendo il trasporto aereo per esempio. (USB ‐ Trasporti)