Scioperi dicembre: treni, aerei e trasporti locali, tutte le date. Salvini: «Diritto garantito ma non di 24 ore»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scioperi di dicembre: sono già molti (addirittura oltre 50) quelli dichiarati per l'ultimo mese dell'anno. Alcuni di questi interesseranno anche i trasporti e il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis, si è espresso duramente in merito alle prossime giornate nere per gli spostamenti, assicurando che farà «di tutto per limitare al minimo i disagi». (ilmessaggero.it)
Su altri media
Scioperi dicembre 2024: dai treni al settore aereo Il mese di dicembre 2024 è all'insegna delle mobilitazioni in Italia per via di alcuni scioperi indetti da diversi sindacali. (METEO.IT)
Ennesimo sciopero in arrivo : dicembre sarà un mese molto caldo sul fronte trasporti. Non c'è pace per i pendolari , costretti " ormai troppo frequentemente " a fare i conti ... (Virgilio)
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, si è detto pronto a intervenire per la manifestazione, che arriva in "un altro venerdì, a pochi giorni dal Natale" (StartupItalia)
Alla protesta, per il momento, hanno aderito anche i sindacalisti del gruppo Al Cobas. L'agitazione, confermata sul sito dedicato agli scioperi del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dovrebbe durare 24 ore. (Today.it)
Le tensioni tra sindacati e governo non si placano, con i lavoratori determinati più che mai a far sentire la propria voce nonostante le recenti precettazioni, come quella dello sciopero del 29 novembre, ridotto da 8 a 4 ore. (LA NAZIONE)
Dopo quello del 29 novembre, venerdì 13 dicembre 2024 ci sarà un altro sciopero generale di tutti i settori pubblici privati, proclamato stavolta dal sindacato di base USB con l’adesione di Cobas e USB lavoro privato. (SicurAUTO.it)