Festa abusiva all'Isola delle Femmine, la procura di Palermo apre un'inchiesta

Per saperne di più:
Migranti

Una festa non autorizzata è stata organizzata sull'isolotto: in 200 si sono spostati lì da un club sulla costa. Ora la Procura apre un'inchiesta per accertare tutte le responsabilità ascolta articolo Una festa abusiva di vip è stata interrotta dall'intervento della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto nella riserva protetta e off limits per i turisti di isola delle Femmine, nel Palermitano. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Le immagini di un centinaio di ragazzi che ballano in un’area off limits in cui nidificano specie rare di uccelli ha fatto il giro del web. E’ diventato un caso la festa di compleanno, non autorizzata, a Isola delle Femmine, un isolotto davanti alle coste palermitane riserva naturale gestita dalla Lipu. (Gazzetta del Sud)

L'idea era quella di festeggiare un compleanno da favola, ma la messa in atto e la conclusione sono state un vero incubo. La festa, organizzata nella serata del 29 giugno sull'Isola delle Femmine, riserva naturale gestita dalla Lipu, (Io Donna)

Una festa con musica e balli sull’isolotto di Isola delle Femmine, riserva naturale. Il party, organizzato da due fratelli gemelli medici che festeggiano i loro compleanni con eventi sempre molto partecipati, è stato interrotto da un blitz della Guardia di Finanza. (L'Unione Sarda.it)

Sicilia, festa abusiva a Isola delle Femmine. Il dj: “non era un party ma giravamo un video”

I festeggiati, due gemelli, Vito e Antonio Triolo, giovani medici noti per i party assai esclusivi con cui ogni anno celebrano il doppio compleanno. (La Repubblica)

Adv La vicenda che ha coinvolto nel corso delle ultime ore la Riserva naturale orientata di Isola delle Femmine – occupata lo scorso weekend da circa un centinaio di individui, intenti a festeggiare una festa di compleanno o a girare un video, a secondo delle dichiarazioni - ha riportato all’attenzione dei media uno dei problemi principali che in questo momento stanno vivendo diverse aree protette del nostro paese: il conflitto tra le autorità di gestione delle aree protette e quella parte della cittadinanza che reputa le aree naturali solo un ostacolo per le loro personali attività. (Balarm.it)

Lo afferma Maurizio Giglio, noto deejay palermitano conosciuto come “Mauriziotto” adesso in pensione che per anni è stato dipendente della guardia costiera e anche responsabile dell’ufficio marittimo di Isola delle Femmine. (StrettoWeb)