Addio a Carlo Tavecchio, l’ex presidente della Figc scomparso all’età di 79 anni
Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc, ci lascia all’età di 79 anni.
Il presidente Tavecchio è stato alla guida della Federcalcio dal 2014 al 2017, prima di dimettersi dopo la mancata qualificazione della Nazionale italiana al Mondiale 2018.
Nonostante questo, Tavecchio è stato una figura rispettata e ammirata all’interno del mondo del calcio italiano, sempre impegnato nella crescita e nello sviluppo del calcio dilettantistico. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altri media
"Sono molto addolorato per questa ennesima brutta notizia nel nostro mondo. "Ha dato tutto, persona molto competente. (fcinter1908)
Domani Napoli-Roma, in avanti Kvara e Osimhen Palladino: "Mercato? Nelle mani di Galliani, il numero uno" (Sport Mediaset)
D'accordo Carlo Tavecchio è stato quello che: «La Christillin è nel consiglio Fifa grazie agli gnomi dietro le scrivanie italiche». D'accordo, Carlo Tavecchio è stato quello dell'Opti Pobà. (ilGiornale.it)
Fu proprio nelle vesti di presidente federale che, nel settembre 2014, partecipò alla cerimonia di inaugurazione del San Marino Stadium dopo i lavori di rifacimento cui l’impianto era stato sottoposto, compresa la costruzione della torretta multiservizi. (il Resto del Carlino)
Sul Giornale: “altri non hanno usato lo stesso metodo”, il riferimento è ovviamente a Gravina. Non era solo l’uomo delle gaffe Sul Giornale Tony Damascelli scrive di Carlo Tavecchio ex presidente della Figc morto ieri. (IlNapolista)
"Sono profondamente addolorato per la scomparsa di un vero appassionato di calcio come Carlo Tavecchio. Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, esprime così in una dichiarazione il suo cordoglio per la morte dell'ex presidente federale. (fcinter1908)