Basciano scarcerato dopo 48 ore, i messaggi che hanno ribaltato la situazione: "Poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato di ansia e di paura"
Alessandro Basciano, l’influencer finito in manette per stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, è un uomo libero. A meno di 48 ore dall’arresto, il Gip Anna Magelli ha revocato la misura cautelare, mettendo in discussione il grave quadro accusatorio che aveva portato il 35enne dj in carcere. La decisione è arrivata dopo un lungo interrogatorio di garanzia, durante il quale Basciano, assistito dall’avvocato Leonardo D’Erasmo, ha fornito la sua versione dei fatti e presentato prove a sua discolpa. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Alessandro Basciano lo ha assicurato ai giornalisti all'uscita dal carcere di San Vittore, dove è stato portato venerdì con l'accusa di stalking nei confronti della sua ex, la modella Sophie Codegoni. Alessandro Basciano scarcerato: cosa è successo? Le chat e il regalo (da 10mila euro), l'influencer: «Dirò la verità su un anno di abusi verso di me» Basciano lascia il carcere «Perché il giudice all'istante mi ha mandato a casa? Perché non sussiste nessun tipo di reato - ha aggiunto - smentirò tutto dall'inizio alla fine, farò vedere chi sono io e chi sono le persone dall'altra parte che hanno fatto questa roba. (ilmessaggero.it)
L’influencer, scarcerato, ha pubblicato una serie di stories su Instagram mostrando nei dettagli l’atto di revoca dell’ordinanza del tribunale e ringraziando l’avvocato Leonardo D’Erasmo per aver reso possibile la scarcerazione. (Vanity Fair Italia)
Il 35enne è stato denunciato per stalking dalla modella 23enne Sophie Codegoni, ma è stato scarcerato grazie ad alcuni messaggi che ribalterebbero l'accusa e lo scagionerebbero. (La Gazzetta dello Sport)
Avete provato ad uccidermi, non ci siete riusciti". (Fanpage.it)
Leonardo D'Erasmo, legale dell'influencer Alessandro Basciano detenuto in carcere a San Vittore, dopo l'interrogatorio avvenuto nel penitenziario milanese davanti al gip Anna Magelli sui presunti maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni commenta “Bresciano utilizzato come capo espiatorio per qualcosa che lui non ha fatto”. (La Repubblica)
Giovedì notte, il dj Alessandro Basciano, 35 anni, è stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna, Sophie Codegoni. Tuttavia, dopo un interrogatorio di tre ore, è stato rilasciato nel pomeriggio di venerdì. (SofiaOggi.com)