Casi di tumore tra giovani sportivi in palestra, scatta il blitz per l’uso di anabolizzanti

Casi di tumore tra giovani sportivi in palestra, scatta il blitz per l’uso di anabolizzanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ Un’operazione dei carabinieri del NAS di Trento ha portato all’arresto di sette persone coinvolte in un vasto traffico di anabolizzanti, tra cui alcune sostanze classificate come stupefacenti, spedite in tutta Italia. L’indagine è scaturita da Bolzano dopo la scoperta di tumori specificamente collegati all’uso di anabolizzanti in alcuni giovani sportivi. L’inchiesta ha portato a un blitz coordinato tra Bolzano, Roma e Milano, con numerose perquisizioni eseguite dalle autorità. (Internapoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I carabinieri del Nas di Trento hanno eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare tra Roma (2 in carcere e 1 domiciliari), Milano (3 in carcere) e Bolzano (1 in carcere) per un ingente traffico di anabolizzanti, alcuni dei quali rientranti tra gli stupefacenti, spediti in tutta Italia (Adnkronos)

I Nas di Trento hanno arrestato sette persone, tra Roma, Milano e Bolzano, per traffico di sostanze anabolizzanti, di cui sei in carcere e 1 ai domiciliari. Roma e Milano le principali piazze di approvvigionamento: a Milano è stato scoperto un deposito con più di 2mila confezioni di anabolizzanti per un valore di vendita stimato intorno ai 100mila euro, mentre a Roma è stato individuato un ufficio postale dove una coppia inviava ogni giorno pacchi contenti sostanze anabolizzanti a livello nazionale, principalmente in Trentino Alto Adige. (ladigetto.it)

I militari, su incarico della Procura della Repubblica di Bolzano, hanno svolto un'attività di controllo che ha condotto all'esecuzione di sette ordinanze di custodia cautelare, tra Roma (due in carcere e uno ai domiciliari), Milano (tre in carcere) e Bolzano (uno in carcere). (l'Adige)

Traffico di anabolizzanti: sette arresti. Indagine dopo la scoperta di tumori tra gli atleti

Sette ordinanze di custodia cautelare, tra Roma, Milano e Bolzano per traffico di sostanze anabolizzanti eseguite dai carabinieri del Nas di Trento. I provvedimenti sono nei confronti di alcuni cittadini italiani. (La Stampa)

Gli anabolizzanti venivano spediti in tutta Italia. I provvedimenti cautelari sono stati emessi nei confronti di cittadini italiani, tra cui una donna. (leggo.it)

Per traffico di sostanze anabolizzanti i carabinieri del Nas di Trento hanno eseguito sette ordinanze di custodia cautelare, tra Roma (due in carcere e uno ai domiciliari), Milano (tre in carcere) e Bolzano (uno in carcere). (leggo.it)