Elena Guerra è diventata santa: comunità lucchese in festa in piazza San Pietro foto

Questa mattina (20 ottobre), in piazza San Pietro a Roma, è stata canonizzata, con altri beati, la lucchese Elena Guerra. La canonizzazione è stata presieduta da Papa Francesco, il quale ha sottolineato lo spessore etico e religioso della santa lucchese che fondò la congregazione delle Oblate dello Spirito Santo conosciute anche come suore di santa Zita. Foto 2 di 2 Una grande festa per la comunità lucchese: a Roma era presente anche il sindaco Mario Pardini: “Lucca ha una nuova Santa. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri media

Dal 7 ottobre 1990, giorno della sua beatificazione da parte di Papa Giovanni Paolo II, al 20 ottobre 2024, data in cui è stato proclamato santo da Papa Francesco in piazza San Pietro. In una piazza, quella concepita dal Bernini, gremita con persone provenienti da ogni dove. (Torino Cronaca)

Sabato 19 ottobre 2024: il viaggio della delegazione verso Roma; la veglia di preghiera e testimonianze nella chiesa di Santa Maria in Vallicella Domenica 20 ottobre 2024: la S. Messa di canonizzazione in Vaticano (Diocesi di Torino)

La piazza è piena di bandiere del Libano per rendere omaggio a quei tre fratelli maroniti che non lasciarono i francescani nonostante il rischio della vita. Lo fa davanti ad una Piazza San Pietro gremita e in festa per la proclamazione di quattordici nuovi santi. (Gazzetta del Sud)

Maresso: Padre William e il ricordo del beato Allamano

Sono sacerdoti e consacrate ferventi di passione missionaria, come don Giuseppe Allamano, suor Paradis Marie Leonie e suor Elena Guerra". Papa Francesco nell'omelia della messa presieduta in piazza San Pietro ricordando i nuovi 14 Santi proclamati oggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Getting your Trinity Audio player ready... Il pontefice ricorda "i popoli che soffrono le guerre" in Medio Oriente e in Ucraina (Dire)

Venerdì 18 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Maresso, la comunità si è riunita per ricordare - con un rosario - il beato Giuseppe Allamano. (CasateOnline)