Matteo Bassetti nuovo super manager della sanità ligure: la destra allineata come la sinistra all'ordine terapeutico

Leggo sul "Secolo XIX", storico quotidiano ligure, che per Bassetti la nuova giunta regionale sta approntando un incarico da super manager della sanità ligure. Insomma, la nuova giunta rivela subito il proprio posizionamento, per chi ancora avesse dei dubbi naturalmente. Come subito rilevammo, non appena vi furono le elezioni, destra e sinistra, anche in Liguria, rappresentano il medesimo, vale a dire l'ordine liberista e l'aquila con doppia apertura alare del turbocapitalismo sans frontières. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Servirà ancora almeno una riunione "che purtroppo non faremo domani, ma tra giovedì e domenica perché siamo tutti stra-impegnati", conclude il presidente. Fumata grigia dal vertice domenicale in Regione Liguria, tra il neopresidente Marco Bucci e partiti di centrodestra. (Tiscali Notizie)

Il neo presidente, insediatosi in... Oggi pomeriggio si è tenuto in Regione un vertice del centrodestra che ha stabilito ufficialmente i nomi (quasi tutti) della nuova giunta regionale Bucci . (Virgilio)

Fumata grigia nella serata di ieri per il vertice in Regione che si ipotizzava potesse essere l'ultimo prima della formazione della nuova giunta. I nomi degli assessori sono stati rimandati di una settimana perché manca ancora il tassello relativo alla provincia di Savona, un tema molto caro al neo presidente Marco Bucci. (Primocanale)

Regione, manca ancora una casella: l'assessore savonese obbliga al terzo rinvio. Nuovo vertice venerdì

"Mentre la Regione è ferma dal 7 maggio, il buco della sanità aumenta ogni giorno alla stessa velocità con cui si allungano le liste di attesa e la città di Genova è senza il suo sindaco e il suo assessore con le deleghe più importanti, il nuovo presidente della Regione Liguria non riesce a chiudere la squadra della sua giunta perché deve fare i conti con i capricci sulla spartizione delle poltrone dei partiti da cui dipende, nonostante si professi da sempre non sottomesso alla politica”. (IVG.it)

Prosegue il confronto serrato tra il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, e i referenti dei partiti per la formazione della nuova giunta regionale, un percorso non privo di ostacoli legati soprattutto alla rappresentanza territoriale e alla distribuzione delle deleghe. (Riviera24)

Ancora una settimana, o quasi: l'ufficialità della nuova Giunta regionale deve aspettare, serve un'ultima riunione e prima di giovedì o venerdì, a causa degli impegni ministeriali e parlamentari non si può fare. (Telenord.it)