Più donne per una città più equa, Torino ospita il festival Women and the city

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Promuovere una città (e un mondo) in cui le donne siano protagoniste. Comincia domani e continua fino al 15 ottobre la prima edizione del festival “Women and the city. Ascolta, agisci, cambia” di cui La Stampa è media partner. Una riflessione comune per immaginare città eque: 4 giorni, 150 ospiti per 12 panel e 50 eventi in 16 luoghi diversi: da piazza Carignano al Polo del ‘900, dal Circolo dei lettori a Off Topic, dal Cus Torino al teatro Gobetti (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Comincia il 12 ottobre e termina domenica il Festival Women & the City l’appuntamento ideato dall’Associazione Torino Città per le Donne per promuove l’avvio di una riflessione comune che favorisca le prospettive di genere nelle politiche locali, rendendo gli spazi e le pratiche cittadine accessibili, inclusive ed eque. (Corriere della Sera)

Si apre a Torino il primo festival interamente dedicato a donne e città per ripensare gli spazi e le pratiche cittadine rendendole accessibili e inclusive. (Città di Torino)

Una città a misura di donna è possibile? La domanda è alla base delle riflessioni di “Women and the city”, il primo festival interamente dedicato al tema, a Torino fino a domenica 15 ottobre e che vedrà la città animarsi di panel, incontri e appuntamenti per ripensare il modo in cui le donne vivono gli spazi del territorio. (La Stampa)

Non c’è neanche una donna fra loro. Obiettivo: favorire le prospettive di genere. (La Stampa)

Due panel, entrambi gratuiti: il primo “Città strategiche per la parità di genere” con l’assessore delle politiche sociali, diritti e pari opportunità del Comune di Torino Jacopo Rosatelli. Lo si fa a “Women and the city” venerdì 13 a Palazzo San Daniele, in via del Carmine 14 a partire dalle 9,30. (La Stampa)

Qui il Women and the city è il primo festival interamente dedicato a donne e cittàDue giorni di incontriper ripensare gli spazi e le pratiche cittadine rendendole accessibili e inclusiveIl progetto è a cura di Torino Città per le Donne, con il patrocinio del Comune di Torino. (Polo del '900)