Kroos: "Mondiale per club pessimo. La Fifa è irresponsabile, pensa ai soldi e non alla salute dei calciatori"

Intervenuto nel podcast Einfach mal Luppen, l'ex centrocampista Toni Kroos ha duramente criticato la FIFA per il Mondiale per Club ormai all'orizzonte. L'ex calciatore tedesco dei Blancos ha parlato di sfruttamento e si è schierato da parte di chi ritiene che l'operato del massimo organo di governo mondiale del calcio stia mettendo la salute degli atleti in subordine agli introiti. "A un certo punto, bisogna svegliarsi e pensare un po’ ai giocatori e un po' meno ai soldi - ha tuonato -. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Consiglio della Fifa ha approvato all'unanimità un cambio del regolamento in vista del prossimo Mondiale per Club in programma nel giugno-luglio 2025. (Tuttosport)

Mondiale per Club, Kroos: "A un certo punto bisogna svegliarsi e pensare più ai giocatori e meno ai soldi" (L'Interista)

Partendo dal fatto che le date di mercato tra diverse confederazioni (basti pensare a Europa e Sudamerica) non coincidono, la Fifa intende ridurre il più possibile le differenti condizioni di partenza tra i club. (fcinter1908)

Kroos: “Mondiale per Club? Irresponsabile. I giocatori si stancheranno. Bisogna pensare…”

Ci sarà un'altra finestra di trasferimenti, quando ci sarebbe già sul tavolo l'idea di stringerla ulteriormente. Dal primo al dieci giugno, ma solo per club che giocano la Coppa del Mondo FIFA in programma in America fra giugno e luglio, inizierà un nuovo momento per registrare giocatori. (TUTTO mercato WEB)

Si sta discutendo nell'ultimo periodo l'anticipazione della chiusura del Calciomercato 2025, ma questa potrebbe non essere l'unica novità della prossima sessione estiva. Secondo quanto rivelato da Marca, il presidente Fifa, Gianni Infantino, vorrebbe aprire il mercato tra l'1 e il 10 Giugno per i club impegnati nel Mondiale per Club. (CalcioNapoli1926.it)

Questo sarà un brutto Mondiale per club e un brutto Mondiale nel 2026. Ad un certo punto finirai per saziarti, sia i giocatori che i tifosi". (fcinter1908)