"Implacabile", "Ha spento il sogno americano": il trionfo di Sinner sulla stampa estera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Implacabile" è il titolo dell'Equipe, che sottolinea: "Arrivato a New York dopo il caso doping, ha conquistato il secondo titolo dello Slam e fatto doppietta Australian Open-Us Open. Il numero 1 del mondo si afferma come miglior giocatore del mondo sul veloce". "Sinner strapazza il sogno americano" titola il Guardian, che sottolinea come Jannik sia il primo italiano a imporsi a Flushing Meadows, peraltro "in casa" del suo avversario Fritz. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

A pensarci bene, le doti più entusiasmanti di Jannik Sinner sono opposte e contrarie al concetto stesso di entusiasmo. Al momento in cui il tennista numero uno al mondo è andato a un soffio dal perdere il terzo set contro Taylor Fritz – break subito sul 4-4 e Fritz al servizio sul 30 pari, quindi a due punti dal riaprire la partita – ed è proprio in quel momento che ha definitivamente annientato il suo avversario, dopo averlo progressivamente demolito: si è ripreso subito il break e da lì è partito come un treno giapponese, quelli futuristici che vediamo nei reel su Instagram e che sembra volino sopra i binari, verso la vittoria. (Undici)

L'azzurro durante la premiazione pensa alla zia: "Non so per quanto ancora rimarrà nella mia vita" (Diretta)

L’italiano ha aggiunto 1.820 punti al suo bottino, raggiungendo l’impressionante cifra di 11.180 punti, con un distacco di 4.105 punti dal secondo classificato. Jannik Sinner, nonostante mantenga la prima posizione, emerge come il grande protagonista. (Agenzia askanews)

Con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-5, batte l’avversario Taylor Fritz, aggiudicandosi, primo italiano nella storia di questo sport, l’ambito trofeo. E’ il secondo Slam della sua carriera e tutti gli occhi sono puntati su di lui. (Lookdavip)

Nella notte sono piovuti i complimenti via social a Jannik Sinner dopo il trionfo a Flushing Meadows: da Alcaraz a Djokovic, fino ai compagni di Davis come Musetti e Berrettini. Ma anche il "suo" Milan e la F1, fino agli amici cantanti Seal e Laura Pasini: il web è impazzito ancora una volta per l'impresa del n°1 del mondo (Sky Sport)

Vediamo campioni che hanno alti e bassi, lui è riuscito a superare momenti difficili concentrandosi sulla performance". (Adnkronos)