Allerta Meteo, Maxi Ciclone in transito sull’Italia: forte maltempo, ma il peggio sarà domani e venerdì

Allerta Meteo, Maxi Ciclone in transito sull’Italia: forte maltempo, ma il peggio sarà domani e venerdì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Forte maltempo in corso sull’Italia da questa mattina, con forti piogge proprio nelle zone indicate dall’allerta meteo di ieri: la Liguria e il Nord/Est. Nell’entroterra della provincia di Genova sono già caduti 158mm di pioggia al Lago delle Lame e 146mm a Parazzuolo di Rezzoaglio. Piogge torrenziali in corso anche al Nord/Est, in modo particolare in Friuli Venezia Giulia, al confine con la Slovenia nelle stesse identiche località che la scorsa settimana hanno battuto il loro record storico di pioggia: oggi sono già caduti altri 118mm di pioggia a Musi e 106mm ad Uccea, ma il grosso arriverà in serata. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

L’instabilità arriverà anche al sud, soprattutto giovedì sera e nuovamente nel week-end, momento in cui inizierà un cospicuo calo delle temperature. (MeteoLive.it)

La perturbazione numero 1 di ottobre è in rapido allontanamento dal Nord Italia; la seconda, in arrivo a breve distanza, si conferma più intensa e molto più lenta; nel corso di giovedì coinvolgerà gran parte del nostro Paese in una fase di forte maltempo; giunta nel Mediterraneo infatti darà vita a una circolazione ciclonica sui mari a ovest della Penisola, in successivo spostamento verso est, ma destinata a insistere sulle nostre regioni probabilmente fino alle soglie del weekend. (METEO.IT)

Se con la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo: incombe la tempesta, con un tracollo delle temperature

Le previsioni della settimana Temporali e nubifragi su diverse regioni Un vortice di bassa pressione sul Mare del Nord (Dagmar secondo l'università di Berlino) - sottolinea 3bMeteo - pone le basi per un peggioramento atteso sull'Italia a partire da stanotte e che ci accompagnerà fino al weekend. (ilmessaggero.it)

Come ampiamente sottolineato nei precedenti aggiornamenti, il meteo sul Mediterraneo centro occidentale e sulla nostra Penisola sarà in deciso peggioramento. (Tempo Italia)

Una perturbazione sta entrando in scena sull’Italia e porterà meteo avverso su molte regioni a cavallo fra giovedì e venerdì quando si scaverà un vortice di bassa pressione. L’Autunno farà davvero sul serio e ci aspettano fenomeni temporaleschi anche di forte intensità, specie sul Centro Italia. (Tempo Italia)