Allerta Meteo, Maxi Ciclone in transito sull’Italia: forte maltempo, ma il peggio sarà domani e venerdì

Più informazioni:
Maltempo Migranti

MeteoWeb Forte maltempo in corso sull’Italia da questa mattina, con forti piogge proprio nelle zone indicate dall’allerta meteo di ieri: la Liguria e il Nord/Est. Nell’entroterra della provincia di Genova sono già caduti 158mm di pioggia al Lago delle Lame e 146mm a Parazzuolo di Rezzoaglio. Piogge torrenziali in corso anche al Nord/Est, in modo particolare in Friuli Venezia Giulia, al confine con la Slovenia nelle stesse identiche località che la scorsa settimana hanno battuto il loro record storico di pioggia: oggi sono già caduti altri 118mm di pioggia a Musi e 106mm ad Uccea, ma il grosso arriverà in serata. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Forti piogge in queste ore su Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ma il maltempo è destinato ad intensificarsi nel corso delle prossime ed estendersi domani a gran parte dell’Italia. Nuova intensa ondata di maltempo sull’Italia, previste forti piogge tra oggi e venerdì 4 ottobre con rischio alluvioni lampo in alcune regioni. (Ilmeteo.net)

Una perturbazione sta entrando in scena sull’Italia e porterà meteo avverso su molte regioni a cavallo fra giovedì e venerdì quando si scaverà un vortice di bassa pressione. L’Autunno farà davvero sul serio e ci aspettano fenomeni temporaleschi anche di forte intensità, specie sul Centro Italia. (Tempo Italia)

Leggi tutta la notizia Se con la... (Virgilio)

Ondata di severo maltempo sta per abbattersi sull’Italia: molte regioni nel mirino dei nubifragi

Oggi allerta gialla per il maltempo in cinque regioni: Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Valle d'Aosta. Sud invece prevalentemente soleggiato e con massime sui 30 gradi. (ilmessaggero.it)

Come ampiamente sottolineato nei precedenti aggiornamenti, il meteo sul Mediterraneo centro occidentale e sulla nostra Penisola sarà in deciso peggioramento. (Tempo Italia)

– Accelerata dell’autunno sull’Italia: diversi giorni di forti piogge e calo delle temperature al Nord. Lorenzo Tedici, meteorologo di ilMeteo.it, spiega che una bassa pressione è in transito tra Svizzera e Germania, mentre un altro minimo depressionario scivola dal Canale della Manica verso l'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)