I VOTI DEGLI ALTRI - Celik "impresentabile", Hermoso "totalmente spaesato", Svilar "evita un passivo più pesante"

La Roma crolla 5-1 al Franchi contro la Fiorentina ed ora è crisi nerissima per gli uomini di Ivan Juric . Il futuro del tecnico croato è in bilico e i giallorossi sembrano essere caduti in un baratro senza fine. La Viola surclassa i capitolini e i voti parlano chiaro: Celik ed Hermoso sono stati i peggiori in campo. Il terzino turco non capisce niente per gran parte della partita e oltre a causare il rigore, ha sulla coscienza anche il terzo gol: "Impresentabile, come tante altre volte. (LAROMA24)

Ne parlano anche altre testate

"Esonero? Sapete com'è il calcio, in 40 giorni si è fatto un grande lavoro, buttato tutto nel cesso oggi. Solidità, giovani che crescevano, vecchi al loro livello, ma oggi abbiamo buttato nel cesso. Noi lavoriamo, decidono altri. (SOS Fanta)

Così le statistiche di Opta raccontano la vittoria della Fiorentina contro la Roma. Ecco altre curiosità: (ACF Fiorentina)

Il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, Alberto Polverosi, ha scritto per il proprio giornale un commento sulla Fiorentina vista ieri con la Roma, esaltando il gruppo viola. “La Roma non è stata battuta, ma sbriciolata e umiliata - sono le parole di Polverosi - Messa in ginocchio e messa in mezzo, infilata a destra, a sinistra, al centro. (fiorentinanews.com)

Polverosi: "Impietoso il confronto tra Palladino e Juric. Alla Fiorentina mancava la sua stella ma nessuno se n'è accorto"

FIRENZE Il re è nudo. La Fiorentina in forma araldica — sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette partite di campionato e Conference League, 21 gol segnati e 5 subiti — mette sotto gli occhi di tutti le vergogne della Roma (Corriere della Sera)

Agitatissimi i senatori, nella serata in cui Cristante è stato sostituito dopo mezz’ora e Mancini all’intervallo. La situazione è precipitata, il clima è irrespirabile (IlNapolista)

La Roma non è più niente, del cadavere della bella squadra che (a tratti) è stata negli ultimi due anni si sono cosparse le ceneri ieri al Franchi, peraltro diroccato per lavori, a rinforzare l’immagine spettrale della terribile serata: 5-1 il risultato finale, e segnaliamo in ordine sparso la sconsiderata prestazione dal punto di vista tattico, le due sostituzioni di due intoccabili di Juric (Cristante e Angeliño) dopo 32 minuti, la sfavillante prova di Edoardo Bove (man of the match, con tanto di gol, rigore procurato e assist), il cambio di Mancini con Baldanzi all’intervallo con l’ex empolese schierato a tutta fascia sulla destra, l’espulsione ingiustificabile di Hermoso, l’esordio con immediato autogol di Hummels. (Il Romanista)