Torino Film Festival, vince 'Holy Rosita'. Base: 'Sale piene, sono contento'. Boato per Billy Zane
E' il film 'Holy Rosita' di Wannes Destoop il vincitore del 42esimo Torino Film Festival , il primo diretto da Giulio Base. E in questa vittoria c'è anche molta Torino: il film è infatti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Il film, che e' stato sviluppato da TorinoFilmLab, il laboratorio audiovisivo organizzato dal Museo Nazionale del Cinema, riceverà un premio di 20 mila euro. A decretarlo la giuria del Concorso Lungometraggi presieduta da Margaret Mazzantini e composta da Milcho Manchevski Anne Parillaud, Giovanni Spagnoletti e Krzysztof Zanussi. (La Repubblica)
Il Torino Film Festival di Giulio Base ha vinto la sua scommessa. I dati ufficiali arriveranno domani ma la sensazione è che la formula glamour proposta dal nuovo direttore, che ha tagliato film e sale per portare in città le stelle internazionali, abbia pagato. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il premio speciale della Giuria e il premio Fipresci della critica internazionale sono invece meritatamente andati a Vena, pellicola della tedesca Chiara Fleischhackerche racconta la storia di un'altra maternità: quella di una ragazza tossicodipendente che, per amore della nascitura, ma soprattutto di sé stessa, riesce a disintossicarsi, a differenza del marito che rimane invischiato negli acidi. (ilmessaggero.it)
Base è un ottimo anchor-man: la prossima volta andrà ancora meglio con la traduzione (come fatto alla chiusura). Il Coro delle Voci Bianche, le battute di Sharon Stone, Matthew Broderick e altri su Ron Howard hanno portato leggerezza. (Corriere della Sera)
Riprogrammazione speciale al Cinema Massimo per i film che più hanno appassionato pubblico e critica durante il Torino Film Festival. (TorinOggi.it)