Ucraina, Zelensky accoglie a Kiev Mark Rutte

Più informazioni:
Ucraina

Ucraina, Zelensky accoglie a Kiev Mark Rutte 03 ottobre 2024 Il nuovo Segretario Generale della NATO Mark Rutte è stato accolto dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev. Si tratta del suo primo viaggio ufficiale da quando ha assunto l'incarico. Martedì, al meomento del suo insediamento, Rutte ha promesso di contribuire a rafforzare il sostegno dell'Occidente all'Ucraina. I due hanno discusso gli elementi del cosiddetto piano di vittoria dell'Ucraina, in vista di una riunione della NATO presso la base aerea di Ramstein, in Germania, la prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla cartanon cambierà nulla(come giustamente ha sottolineato il Cremlino: "non ci aspettiamo mutamenti nella postura di base") ma, sotto traccia, l'olandese potrebbe apportare una ventata di freschezza, dopo una decade di gestione alquanto verticistica del norvegese. (Alto Adige)

Secondo i primi riscontri ci sono persone ferite. Bombe russe su Kharkiv: un condominio è stato centrato da ordigni aerei guidati a distanza. (la Repubblica)

vicina alla Nato che mai e continueremo su questo percorso Lo ha detto Mark Rutte a Kiev. . (Tuttosport)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Pioggia di droni su 4 regioni russe. Mosca: “Contraerea ne ha abbattuti 113”. Chiuso aeroporto di Kazan

La sua leadership si concentrerà sul rafforzamento delle capacità militari e sull'espansione della cooperazione tra le alleanze atlantica e pacifica (Milano Finanza)

Perché la Nato di Rutte fa il piedino a Trump (Start Magazine)

Kiev, il neo segretario Nato Rutte a Zelensky: "Siamo al vostro fianco" (La Stampa)