Pappi Corsicato e il successo di «Inganno» su Netflix: «Ecco perché è piaciuto l'amore tra un giovane e una donna matura»

Una donna matura, piacente, appena un po’ sfiorita, sui sessanta. Un uomo bellissimo, poco più che trentenne. È un amore possibile? La risposta la si può cercare nella serie Netflix, «Inganno», diretta da Pappi Corsicato, il regista napoletano con trascorsi almodovariani e una originale visione cinematografica. La sua serie è stata incoronata questa settimana con un boom mondiale di ascolti, tanto da risultare la più vista in moltissimi paesi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andrew DeLuca di Grey's Anatomy, chi come il Diabolik dei Manetti Bros e chi ha appena scoperto il suo talento nella nuova serie Netflix "Inganno", il thriller erotico dove recita al fianco di Monica Guerritore. (Today.it)

Inganno è disponibile su Netflix dallo scorso 9 ottobre e a distanza di una settimana dalla distribuzione in streaming, la miniserie non accenna a retrocedere dal primo posto dei titoli più visti sulla piattaforma – nonostante consti di “soli” sei episodi, ciascuno della durata media di 50 minuti. (GQ Italia)

Tra il desiderio, la passione e una relazione che sfida i tabù: la nostra intervista ai protagonisti della serie Netflix diretta da Pappi Corsicato. (Movieplayer)

Guerritore, star senza Inganno

È proprio un lussureggiante, colorato melodramma «Inganno» di Pappi Corsicato, già in testa alla classifica Netflix, perché parla di amore, famiglia, vecchiaia, aitanti truffatori e signore fin troppo credulone. (Corriere della Sera)

Tra tabù e colpi di scena, Inganno ha conquistato il pubblico italiano di Netflix. La serie tv in sei episodi diretta da Pappi Corsicato ha come protagonisti Giacomo Gianniotti, reduce dal ruolo di Diabolik in cui ha fatto da successore a Luca Marinelli, e una delle attrici italiane più amate, Monica Guerritore. (Radio Deejay)

Si tratta di 6 episodi diretti da un regista di vaglia come Pappi Corsicato a partire da una sceneggiatura scritta, tra gli altri, anche da Teresa Ciabatti e tratta dall'inglese Gold Digger. La vicenda è ambientata tra Napoli e la Costiera amalfitana e racconta il dramma di un'imprenditrice sessantenne, Gabriella, che vede la propria vita stravolta da un amore improvviso. (il Giornale)