Liguria, festa per Bucci a Genova: corteo fino a sede Regione

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Genova, 28 ott. – Applausi e cori a Genova per il nuovo presidente della Regione Liguria Marco Bucci che, al termine della conferenza stampa convocata nel suo comitato elettorale subito dopo l’ufficialità della vittoria, ha raggiunto a piedi la centralissima piazza De Ferrari, accompagnato da circa 150 simpatizzanti festanti. Presenti anche il viceministro delle Infrastrutture e segretario ligure della Lega, Matteo Rixi, il deputato e coordinatore ligure di Fdi Matteo Rosso, il coordinatore genovese di Forza Italia Mario Mascia e la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con pochi seggi da scrutinare, il sindaco di Genova ha superato il rivale di centrosinistra Andrea Orlando. Soddisfazione nel centrodestra per la vittoria di Marco Bucci alle elezioni regionali in Liguria. (il Giornale)

Pd primo partito in Liguria, crolla il M5S. Secondo la terza proiezione di Swg per La7 in occasione delle elezioni regionali in Liguria, il Pd si conferma in testa con il 27,8%, mentre FdI si piazza al secondo posto con il 15,6%. (LAPRESSE)

Stai a vedere che il segreto del successo di Marco Bucci è la cura alimentare che Laura, un passato da farmacista e un presente da pasticciera in un negozio con le sorelle, compagna di università e poi sua moglie da 35 anni, gli ha imposto negli ultimi trenta giorni. (Corriere della Sera)

In Liguria Meloni rifiata: rischio cappotto a Regionali è fugato

Nuovo crollo per l’affluenza, ferma al 46% (Milano Finanza)

"Se fosse confermato contro tutti e contro tutti i liguri hanno scelto bene". Così Matteo Salvini, leader della Lega, a 4 di Sera su Rete 4, commentando i risultati quasi definitivi delle elezioni regionali in Liguria che vedono in vantaggio Marco Bucci su Andrea Orlando. (Tiscali Notizie)

“Congratulazioni a Marco Bucci per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti”, scrive su X la premier. (Agenzia askanews)